spiderman Ha scritto:Antonio Ha scritto:Dubito che i Bilstein siano così mollaccioni in compressione ed estensione, in teoria dovrebbero essere degli sport o degli sprint simili a quelli che venivano montati sull'NBFL sport che non erano affatto male. Ovvio che se ribassi l'auto devi automaticamente cambiare anche gli ammortizzatori, in quanto non progettati per lavorare alle nuove altezze!
Per prima cosa verifica gli angoli, campanatura e soprattutto convergenza cambiano dal giorno alla notte le reazioni dello sterzo sullo sconnesso e sulle riasfaltature.
La cosa brutta è che in mazda ti vendono le molle senza precisare che gli ammo non sono quelli corretti per quelle molle. Il dubbio lo avevo ma quando ho scoperto dell'esistenza del secondo modello di bilstein mi è venuta voglia di andare a prenderli a pugni.
sprint stelo corto, sport stelo lungo. La cosa ridicola è che teoricamente un assetto Eibach montato in Mazda permette di conservare la garanzia pur risultando squilibrato ai fini pratici, e se uno sostituisce tutto con un coilover ad hoc perde la copertura..