Ho visto che il mio precedente topic e' stato chiuso ma credo che dal titolo non avevo spiegato bene quale fosse il mio obiettivo...
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.
Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.
Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...
Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...
Spero di aver charito la mia problematica...
Grazie a tutti.
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.
Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.
Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...
Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...
Spero di aver charito la mia problematica...
Grazie a tutti.
ND 1.5 Soul Red Crystal