Location: Al volante
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ho visto che il mio precedente topic e' stato chiuso ma credo che dal titolo non avevo spiegato bene quale fosse il mio obiettivo...
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.
Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.
Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...
Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...
Spero di aver charito la mia problematica...
Grazie a tutti.
ND 1.5 Soul Red Crystal
Le opinioni sono le più disparate in merito.
Tutto dipende da cosa cerchi nella tua futura MX-5.
Accelerazioni brillanti? Vai sul 2.0
Divertimento in curva? Risparmia i soldi del 2.0 e fai un assetto serio ad un 1.8
Hai soldi in abbondanza? Assetta un 2.0 :chessygrin:
Ne hai pochi? Prendi il 1.8 che paghi meno e assettalo quando puoi, oppure vai sull'usato.
Come vedi non è facile dare una risposta semplice.
Personalmente cambiando auto quando ho preso la MX-5 ho "perso" circa 100 cv che non rimpiango per nulla.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Direi che Lanf ha già fatto il punto sulla situazione. Io ho preso il 2.0 e ne sono totalmente soddisfatto, nell'uso quotidiano va benissimo, credo consumi di più del 1.8 ma non eccessivamente. [faccio tra i 12,5 e i 14 in ciclo extraurbano]
Concludendo io continuerei a fare come ho fatto, ovvero comperarmi un 2.0 usato, NC o RC a seconda della preferenza (se vivi in un paese civile, NC è più bella, altrimenti RC per evitare gli stronzi coi taglierini!). Magari con l'assetto già fatto...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Prima di aprire una nuova discussione dopo che ti è stato chiuso un argomento serebbe stato meglio contattare chi l'ha chiuso (ovvero io) per spiegarti meglio. La tua domanda poteva essere comunque posta in quella discussione perchè alla fine si parla di confronto tra 1.8 e 2.0 al di la dell'allestimento.
Comunque onde evitare di continuare a chiudere tread prosegui pure con questa tanto alla fine, comunque, quasi tutti ti diranno di prendere una 2.0.
Oltretutto la Niseko è la solita serie limitata non mondiale come tante altre e difficilmente terrà il mercato più delle altre. Tempo fa ne ho viste millemila a km0 su autoscout quindi tutto sto successo non l'ha avuto (anche se molto bella)
Al massimo prendi una NC 2.0 usata, magari di un anno, spendi come una 1.8 nuova ma ha molto di più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
2.0 usata, assetto e via andare.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
ma io ho il 1800.. tornassi indietro forse prendere il 2000 .. anche xche iconsumi secondo me sono uguali
la macchina è nuova e fa ancora 12km/l.. nn penso che la 2000 consumi moooooolto di piu
il bollo e l'ass sono le uniche cose sulle quali risparmi (oltre al costo iniziale ovvio)
come motore.. il 1.8 va bene forse ha la coppia un po troppo alta e di certo nn è un missile...sotto i 3000 è un po moscia..
la 2000 nn so
OnlyJappo Ha scritto:Ho visto che il mio precedente topic e' stato chiuso ma credo che dal titolo non avevo spiegato bene quale fosse il mio obiettivo...
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.
Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.
Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...
Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...
Spero di aver charito la mia problematica...
Grazie a tutti.
se segui un discorso filosoficamente spider allora non ci sono dubbi, NC 1.8 Earth!!!
nuda, cruda, no controlli, gli fai l'assetto e ci piazzi le stripes!!! a quel punto con "pochi" soldi (nuove le trovi con sconti fantastici) hai una spider paura!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK