This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC 1.8 o NCFL 2.0
#1
Ho visto che il mio precedente topic e' stato chiuso ma credo che dal titolo non avevo spiegato bene quale fosse il mio obiettivo...
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.

Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.

Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...

Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...

Spero di aver charito la mia problematica...

Grazie a tutti.
ND 1.5 Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#2
Le opinioni sono le più disparate in merito.
Tutto dipende da cosa cerchi nella tua futura MX-5.
Accelerazioni brillanti? Vai sul 2.0
Divertimento in curva? Risparmia i soldi del 2.0 e fai un assetto serio ad un 1.8
Hai soldi in abbondanza? Assetta un 2.0 :chessygrin:
Ne hai pochi? Prendi il 1.8 che paghi meno e assettalo quando puoi, oppure vai sull'usato.

Come vedi non è facile dare una risposta semplice.
Personalmente cambiando auto quando ho preso la MX-5 ho "perso" circa 100 cv che non rimpiango per nulla.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
Direi che Lanf ha già fatto il punto sulla situazione. Io ho preso il 2.0 e ne sono totalmente soddisfatto, nell'uso quotidiano va benissimo, credo consumi di più del 1.8 ma non eccessivamente. [faccio tra i 12,5 e i 14 in ciclo extraurbano]

Concludendo io continuerei a fare come ho fatto, ovvero comperarmi un 2.0 usato, NC o RC a seconda della preferenza (se vivi in un paese civile, NC è più bella, altrimenti RC per evitare gli stronzi coi taglierini!). Magari con l'assetto già fatto... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#4
Prima di aprire una nuova discussione dopo che ti è stato chiuso un argomento serebbe stato meglio contattare chi l'ha chiuso (ovvero io) per spiegarti meglio. La tua domanda poteva essere comunque posta in quella discussione perchè alla fine si parla di confronto tra 1.8 e 2.0 al di la dell'allestimento.

Comunque onde evitare di continuare a chiudere tread prosegui pure con questa tanto alla fine, comunque, quasi tutti ti diranno di prendere una 2.0.

Oltretutto la Niseko è la solita serie limitata non mondiale come tante altre e difficilmente terrà il mercato più delle altre. Tempo fa ne ho viste millemila a km0 su autoscout quindi tutto sto successo non l'ha avuto (anche se molto bella)

Al massimo prendi una NC 2.0 usata, magari di un anno, spendi come una 1.8 nuova ma ha molto di più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
2.0 usata, assetto e via andare.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#6
ma io ho il 1800.. tornassi indietro forse prendere il 2000 .. anche xche iconsumi secondo me sono uguali
la macchina è nuova e fa ancora 12km/l.. nn penso che la 2000 consumi moooooolto di piu
il bollo e l'ass sono le uniche cose sulle quali risparmi (oltre al costo iniziale ovvio)
come motore.. il 1.8 va bene forse ha la coppia un po troppo alta e di certo nn è un missile...sotto i 3000 è un po moscia..
la 2000 nn so
  Cita messaggio
#7
OnlyJappo Ha scritto:Ho visto che il mio precedente topic e' stato chiuso ma credo che dal titolo non avevo spiegato bene quale fosse il mio obiettivo...
Avevo letto la precedente discussione tecnica tra 1.8 e 2.0 ma era estremamente tecnica...
Io volevo portare la discussione su un piano piu' ampio...
Guardando su Autoscout trovo delle NC a prezzi molto interessanti (anche qualche Niseko) e quindi mi chiedevo se valesse la pena aspettare l'arrivo della nuova per prendere il 2.0 oppure "accontentarsi" di una "vecchia" 1.8 a Km0.

Da qui era scaturita la mia domanda del confronto prestazionale / utilizzo dei 2 motori.
Nell'altro thread si e' discusso piu' di specifiche tecniche e in minima parte di erogazione delle potenze/coppie.

Io avrei gradito piu' che altro leggere dei vostri commenti sull'uso quotidiano di queste vetture e cercare di capire se magari prediligere una 1.8 Niseko (e quindi forse piu' pregiata????) piuttosto che una NCFL 2.0 magari piu' performante (ma quando sfruttabile???) pero' in colorazioni ed allestimenti molto standardizzati...

Quindi la discussione che vorrei aprire e' piu' ampia, incrociando prestazioni ed utilizzo quotidiano dei due propulsori con l'esclusivita' di certe versioni ed allestimenti piu' filosoficamente vicino al vero spirito di questa spider...

Spero di aver charito la mia problematica...

Grazie a tutti.

se segui un discorso filosoficamente spider allora non ci sono dubbi, NC 1.8 Earth!!!
nuda, cruda, no controlli, gli fai l'assetto e ci piazzi le stripes!!! a quel punto con "pochi" soldi (nuove le trovi con sconti fantastici) hai una spider paura!! Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Da NC a NCFL Santocaliri 6 3,127 12-12-2017, 18:58
Ultimo messaggio: Demios
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,367 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  NCFL e...il cambio automatico OnlyJappo 46 9,146 26-01-2016, 20:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Ricerca 2.0 NCFL.... Don Baciollo 19 5,421 19-10-2015, 20:37
Ultimo messaggio: mxzzica
  Da NBFL a NCFL ci sto dentro? Lapeno 15 3,451 07-10-2014, 07:14
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Manuale d'uso MX5 NCFL lordamon 16 6,085 04-11-2013, 21:43
Ultimo messaggio: massiv
  Listino NCFL Mazda, 1 novità (2.0 Roadster) ed una stranezza ! maca 15 5,107 26-07-2013, 19:17
Ultimo messaggio: Gabrielo
  NCFL Open Race 2010 Livrea italiana MattMPS 22 4,813 13-08-2012, 21:05
Ultimo messaggio: andreone82
  Differenze tra NC e NCFL.. papero 3 6,347 01-07-2012, 18:51
Ultimo messaggio: papero
  Recaro su NCFL...altra petizione?! Chosa 27 5,601 11-01-2012, 00:49
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)