armando66me Ha scritto:comunque confermo nella mia mazda 1.6 primo tipo la 115 cv l'olio spariva come per mistero in quantità industriali ne fumo ne altro .... ho rifatto il motore due la prima volta cambiato fasce con fasce originali mazda più gommini e tutto il resto (senza rettificare il motore) il problema e' peggiorato l'olio nel cilindro più vicino all'abitacolo brucia la candela ..... quindi ho rifatto il motore una seconda rettificando cilindri e mettendo pistoni maggiorati ilmotorsport che vendono con le fasce non che ri cambiati i gommini valvole ... ci ho fatto 150 km ora ho paura e tirare su l'asta dell'olio perché temo che il problema che l'olio sparisce nuovamente come per mistero .... se avessi letto questo forum prima avrei cambiato la PCV x 10 euro male non faceva se nella mia c'e'
..... e più di 10 anni che sono afflitto da questo problema
... la mia idea futura sarà levare il catalizzatore con il bypass
e cambiare sta pcv o eliminarla o metterci il separatore almeno si capisce l'olio dove va ????
nel nulla non puo sparire
siamo OT perchè qui si parla dei motori della NC, ma ti faccio comunque la domanda di ciò che penso...
la prima volta che hai fatto il motore, o la seconda, hai misurato le canne?
te lo chiedo perchè ho già aperto diversi B6, e su TUTTI ho riscontrato una usura maggiore sulle canne, che sui pistoni, addirittura un paio avevano i pistoni come nuovi e le canne ovali di 5-6 centesimi, ovvio che in questi casi di deve per forza alesare...
come già scritto pagine indietro, è la stessa cosa che mi piacerebbe misurare sui MRZ che mangiano olio
