Reduce dalla lettura di 1413 post provo a suggerire alcuni passi per far evolvere la discussione:
- Sarebbe sensato a vs avviso comprare una telecamera endoscopica per valutare lo stato di: testa dei pistoni, corpo farfallato e catalizzatore (centrale, quello sui colli la vedo dura)? Almeno uno si fa una idea di quanto olio ha in giro prima di cambiare la PCV.
- Vorrei chiedere a voi qual è lo stato dei vostri terminali di scarico, io spesso trovo residui neri di gocciolament da entrambi i lati, ho sempre pensato fosse condensa ma il dubbio che sia olio si sta insinuando, proverò a pulire e capire se è unto il residuo.
- E se il rodaggio potesse essere stato determinante? Chi ha spaccato ha effettuato personalmente il rodaggio? e chi invece non consuma olio per caso ha prova di un rodaggio fatto come si deve?
- Un'analisi dell'olio potrebbe dare interessanti parametri di confronto?
Non sono certo un esperto, forse ho detto cavolate.
- Sarebbe sensato a vs avviso comprare una telecamera endoscopica per valutare lo stato di: testa dei pistoni, corpo farfallato e catalizzatore (centrale, quello sui colli la vedo dura)? Almeno uno si fa una idea di quanto olio ha in giro prima di cambiare la PCV.
- Vorrei chiedere a voi qual è lo stato dei vostri terminali di scarico, io spesso trovo residui neri di gocciolament da entrambi i lati, ho sempre pensato fosse condensa ma il dubbio che sia olio si sta insinuando, proverò a pulire e capire se è unto il residuo.
- E se il rodaggio potesse essere stato determinante? Chi ha spaccato ha effettuato personalmente il rodaggio? e chi invece non consuma olio per caso ha prova di un rodaggio fatto come si deve?
- Un'analisi dell'olio potrebbe dare interessanti parametri di confronto?
Non sono certo un esperto, forse ho detto cavolate.