McWhite Ha scritto:In mancanza dell'informazione dalla scheda tecnica che spessore hai considerato?
Per le barre in alluminio, spessore pieno e ho verificato la sezione con il calibro; se la sezione non fosse piena ma un tubolare la rigidità risulterebbe ancora inferiore.
Per le barre OEM mi sono affidato ai valori che ho rintracciato: barra anteriore in tubolare con diametro 21 mm e spessore 2.5 mm, barra posteriore piena con diametro 12 mm. Domani se riesco verifico i diametri con il calibro, e nei prossimi giorni anche lo spessore con lo spessimetro ad ultrasuoni dell'ufficio.
Citazione:http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p=6897263&postcount=39
Questa l'hai vista?
Sì, è una delle pagine insieme a http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=486374 da cui ho preso e verificato alcuni valori; in quel foglio di calcolo, a parte delle barre per RX8 che non considerato, ci sono le barre Eibach, Flyin' Miata, Hotchkis, H&R, Progress e Racing Beat, e per tutte il rapporto tra rigidezza calcolata e rigidezza delle barre OEM è lo stesso da me calcolato.