Ho avuto in mano sia le barre OEM e quelle di IL Motorsport:
OEM: pesanti, di sezione leggermente più piccola (rispetto alle IL infatti i Bushing sono diversi)
IL Motorsport, leggerissime (infatti sono cave in più punti), ho avuto l'impressione che fossero più rigide.
Una volta montate a "culometro" (non sono un tecnico) ho avuto l'impressione che il comportamento della vettura cambiasse in meglio.
Sabato tardo pomeriggio ho avuto modo di testarle bene su una strada collinare viscida e nonostante la velocità
aggressiva con cui sono entrato nelle curve, l'auto (più nervosa nelle reazioni) mi ha dato l'impressione di essere più controllabile
del solito....!!!
Quindi con l'attuale assetto, gli attuali angoli, le nuove barre anti-rollio e nonostante gomme termiche con poca qualità
(delle cinesissime Atlas) ho sempre sentito l'auto sicura nelle reazione anche quando innescavo sbandate controllate!!!
Personalmente non metterei barre più rigide (a meno che per un uso squisitamente e unicamente pistaiolo)
OEM: pesanti, di sezione leggermente più piccola (rispetto alle IL infatti i Bushing sono diversi)
IL Motorsport, leggerissime (infatti sono cave in più punti), ho avuto l'impressione che fossero più rigide.
Una volta montate a "culometro" (non sono un tecnico) ho avuto l'impressione che il comportamento della vettura cambiasse in meglio.
Sabato tardo pomeriggio ho avuto modo di testarle bene su una strada collinare viscida e nonostante la velocità
aggressiva con cui sono entrato nelle curve, l'auto (più nervosa nelle reazioni) mi ha dato l'impressione di essere più controllabile
del solito....!!!
Quindi con l'attuale assetto, gli attuali angoli, le nuove barre anti-rollio e nonostante gomme termiche con poca qualità
(delle cinesissime Atlas) ho sempre sentito l'auto sicura nelle reazione anche quando innescavo sbandate controllate!!!
Personalmente non metterei barre più rigide (a meno che per un uso squisitamente e unicamente pistaiolo)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!