in merito alla calibrazione sono sicuro io sparo anche un po di aria compressa nello scarico prima di una nuova calibrazione oltre ad avere lasciato il motore spento per almeno 30 minuti..... (se la batteria è un po a terra e accendi l'auto spesso la sonda innovate si azera e vuole una nuova calibrazione a me capita spesso).....
il sistema Innovate ha lo svantaggio/vantaggio della calibrazione sonda... la calibrazione permette al sistema Innovate di allungare in un certo senso la vita della sonda.....in quanto si adegua all'invecchiamento ritardandosi al valore di O2 teorico presente nell'aria che è circa 21%. NB se fai un calibrazione col motore sceso la sonda prende quel poco O2 nello scarico come riferimento 21% e x questo che il manuale dice che la calibrazione va fatta con sonda fuori dallo scarico in aria "pulita" io ho fatto dei teste perché mi ero stufato di togliere la sonda ogni volta è o visto che bastano 30 minuti a motore spento....
il sistema Innovate ha lo svantaggio/vantaggio della calibrazione sonda... la calibrazione permette al sistema Innovate di allungare in un certo senso la vita della sonda.....in quanto si adegua all'invecchiamento ritardandosi al valore di O2 teorico presente nell'aria che è circa 21%. NB se fai un calibrazione col motore sceso la sonda prende quel poco O2 nello scarico come riferimento 21% e x questo che il manuale dice che la calibrazione va fatta con sonda fuori dallo scarico in aria "pulita" io ho fatto dei teste perché mi ero stufato di togliere la sonda ogni volta è o visto che bastano 30 minuti a motore spento....