mistergiovix Ha scritto:oggi sono andato in mazda, gli ho fatto provare l'auto al capomeccanico ed ecco il risultato dopo la prova:La prima mi piace
le cause possono essere tre, la prima e quella piu' plausibile cioe' il fatto che il tubo di sinistra sia piegato o sporco all'interno dunque quando freno arriva piu' pressione nel disco di destra con la conseguenza che frena piu' a destra e con il lungo andare ha potuto deformare il disco visto che tutto il carico della frenata lo faceva a destra, la seconda ipotesi e' che visto le pasticche non hanno piu' l'amianto, il calore generato va tutto a carico del disco che comunque gia' di fabbrica doveva essere difettoso, la terza ipotesi, la meno probabile e che il silent block o qualche cuscinetto di destra sia partito dunque fa gioco in fase di carico e di frenata, altre spiegazioni per il CAPO officina non ne esistono e onestamente io dalle sue spiegazioni sono rimasto molto soddisfatto anche nel modo in cui le ha dette, molto professionale e serio....comunque mi ha dato appuntamento per venerdi' mattina per risolvere tutto il problema, staremo a vedere, ma volevo sapere da voi che ne pensate di quello che ha detto??
La seconda meno, o meglio: potrebbe semplicemente essere un problema dovuto ai diversi giochi dei pistoncini. Magari uno rimaneva bloccato per un caso qualsiasi (guarnizione rotta o difettosa ad esempio), e quindi si è generato del calore dovuto a sfregamento
La terza: mi viene in mente una cosa.... ma non avevi forato diverse gomme per una buca? Che sia quello che ha rovinato (magari stavi frenando e sa il ***** cos'è successo) cuscinetto ed impianto frenante???
Alberto