@Pee Tee: il rotrex è un compressore dinamico che per il suo fnzionamento ti darà una coppia crescente circa linearmente con i regimi, quindi molto vuota ai bassi e medi e poco sfruttabile agli alti. Le potenze ci sono ma sono veramente poco sfruttabili...
@Fletch: il gatto agonizzante spesso è "colpa" di una certa artigianalità nella progettazione/installazione/layout scelto (non mi pare che le mercedes Kompressor o le Jaguar o altre abbiano queste problematiche... Anche il TSI Audi-VW, anche se lì c'è anche un turbocompressore).
Nessuna polemica eh, mi interessa solo la tecnica, poi giustamente ciascuno decide e fa come meglio crede...
@Fletch: il gatto agonizzante spesso è "colpa" di una certa artigianalità nella progettazione/installazione/layout scelto (non mi pare che le mercedes Kompressor o le Jaguar o altre abbiano queste problematiche... Anche il TSI Audi-VW, anche se lì c'è anche un turbocompressore).
Nessuna polemica eh, mi interessa solo la tecnica, poi giustamente ciascuno decide e fa come meglio crede...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)