Topone Ha scritto:aggiungo una info per chi come me volesse imbarcarsi nell impresa di montarsi autonomamente il proprio assetto.
precisamente su di un attrezzo indispensabile: il compressore delle molle
lasciate perdere quello venduto da norauto.
i ganci per le spire sono troppo alti e impediscono agli stessi di essere infilati tra le spire.
le molle ribassate hanno in genere le spire + vicine del normale e questo attrezzo risulta poco pratico, quasi inutile perche non permette di comprimere a sufficienza la molla
evitatelo se potete.
...
anzi accetto suggerimenti su quale sia meglio. ....vabbe non venitemi a dire di comprare Beta o Usag, visto che costano 10 volte quello norauto.
Io per fare il lavoro ho preso proprio quello di Norauto spendendo 18 Euro. Non ho riscontrato i problemi che dici, in quanto le molle originali si agganciano senza problemi e c'è una sicura per evitare che si torcano mentre si comprimono le molle. Mentre per montare le molle ribassate dei coilover Tein non l'ho usato in quanto basta abbassare completamente la ghiera di regolazione dell'ammortizzatore e il piattello si avvita senza dover comprimere le molle.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Beatrix
Gold Evolution Orange