Voglio condividere la mia esperienza con il cambio dell'olio del cambio e del differenziale. Come avevo accennato inizialmente ero orientato a prendere il Motul gear 300 LS per il cambio è il gear "normale" per il differenziale. Le cose non sono andate in questo modo poiché il venditore da cui lo stavo acquistando su ebay mi ha detto che ci voleva qualche giorno prima che gli arrivasse il gear normale e così fare un unica spedizione. l'olio gli è arrivato di venerdì, io non ho subito effettuato l'ordine dato che non avrebbe spedito essendoci il week end di mezzo e così la domenica sera, mi sono ritrovato con il Gear 300 Ls ESAURITO. In queste circostanze, dato che non mi andava di pagare due spedizione da venditori diversi ho abbandonato il Motul
Confrontando le caratteristiche mi sono accorto che l'AMSOIL ha quasi le medesime caratteristiche di viscosità sia a caldo che a freddo del Motul, che a sua volta sono molto simili a quelle del RED LINE MT50. Poi si può utilizzare sia come GL4 che come GL5. Così mi sono messo a cercare e fortuna volle che su ebay c'è un venditore di Roma che lo vende. Su Ebay però il prezzo per il litro era di 21,70€ circa, così ho chiesto al venditore se si poteva ottenere uno sconto per 3 litri... Detto, fatto! Mi ha detto che me lo avrebbe passato 49€ se concludevano fuori dal circuito di Ebay, ma pagando lo stesso con Paypal. Mi sono convinto e l'ho preso.
Dopo questa simpatica premessa adesso andiamo a vedere come si comporta quest'olio!
L'ho cambiato giovedì pomeriggio, e ad oggi ho percorso 270km. Il primo commento che posso fare è che il vecchio olio (STOCK) aveva 9 anni e 60.000 km ed era di un colore scuro, sembrava quasi sporco, questo invece è color oro... Ho notato subito un miglioramento rispetto a prima a freddo, gli impuntamenti che si venivano a creare sono quasi del tutto scomparsi. Inoltre mentre prima ci volevano circa 2/3 minuti di guida prima che l'olio si scaldasse e le marce entrassero senza impuntamenti adesso basta fare una volta 1,2,3 Dopo basta davvero muovere il solo polso per cambiare in modo liscissimo! Sono Davvero molto soddisfatto dell'acquisto: tra l'atro non ho aspettato templi biblici per la spedizone di oli dagli USA o da UK e non ho speso neanche tanto
Confrontando le caratteristiche mi sono accorto che l'AMSOIL ha quasi le medesime caratteristiche di viscosità sia a caldo che a freddo del Motul, che a sua volta sono molto simili a quelle del RED LINE MT50. Poi si può utilizzare sia come GL4 che come GL5. Così mi sono messo a cercare e fortuna volle che su ebay c'è un venditore di Roma che lo vende. Su Ebay però il prezzo per il litro era di 21,70€ circa, così ho chiesto al venditore se si poteva ottenere uno sconto per 3 litri... Detto, fatto! Mi ha detto che me lo avrebbe passato 49€ se concludevano fuori dal circuito di Ebay, ma pagando lo stesso con Paypal. Mi sono convinto e l'ho preso.
Dopo questa simpatica premessa adesso andiamo a vedere come si comporta quest'olio!
L'ho cambiato giovedì pomeriggio, e ad oggi ho percorso 270km. Il primo commento che posso fare è che il vecchio olio (STOCK) aveva 9 anni e 60.000 km ed era di un colore scuro, sembrava quasi sporco, questo invece è color oro... Ho notato subito un miglioramento rispetto a prima a freddo, gli impuntamenti che si venivano a creare sono quasi del tutto scomparsi. Inoltre mentre prima ci volevano circa 2/3 minuti di guida prima che l'olio si scaldasse e le marce entrassero senza impuntamenti adesso basta fare una volta 1,2,3 Dopo basta davvero muovere il solo polso per cambiare in modo liscissimo! Sono Davvero molto soddisfatto dell'acquisto: tra l'atro non ho aspettato templi biblici per la spedizone di oli dagli USA o da UK e non ho speso neanche tanto