la pcv fa uscire l'aria, e i vapori d'olio, ma non la fa entrare.
il motore rimane cosi in depressione, aspirando da solo l'aria al suo interno.
se si blocca chiusa i vapori escono dalla testa (il link dice: invece che una depressione senti una pressione)
se si blocca aperta credo che quando dai tutto gas puoi finire per aspirare olio.
mi viene voglia di metterci un tappo e mandare il tubo della testa in una lattina, se non diretto a terra, come si è sempre fatto nei motori da corsa
il motore rimane cosi in depressione, aspirando da solo l'aria al suo interno.
se si blocca chiusa i vapori escono dalla testa (il link dice: invece che una depressione senti una pressione)
se si blocca aperta credo che quando dai tutto gas puoi finire per aspirare olio.
mi viene voglia di metterci un tappo e mandare il tubo della testa in una lattina, se non diretto a terra, come si è sempre fatto nei motori da corsa

Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.