Aggiungo una postilla al consumo olio, non OT.
Il consumo olio aumenta di molto usando il motore in modo esasperato.
ho fatto dei test spannometrici... 500 km di uso cittadino\autostradale: consumo nullo o quasi, se è calato non è percettibile a occhio controllando da un giorno con l'altro.
200 km in cui ho cercato di essere bestia: calato di un paio di millimetri sull'astina.
morale: forse non è cosi grave come sembra.
Domanda oziosa ma sono uno che le cose le deve capire bene... tutto sto sistema della pcv si dovrebbe ridurre ad avere aria che gira nel motore sempre dallo stesso lato e motore in depressione...
la pcv aspira e manda nei cilindri, dalla testa entra aria pulita presa dall'aspirazione a monte della farfalla. giusto?
il fatto che il tubo che pesca aria a monte della farfalla sia molto sporco d'olio... non è normale nè?
fatta la prova da manuale postata nella pagine prima... sembra che aspriri, molto leggermente, ci sarebbe da capire quanto dovrebbe aspirare una sana, ma credo sia sana
Il consumo olio aumenta di molto usando il motore in modo esasperato.
ho fatto dei test spannometrici... 500 km di uso cittadino\autostradale: consumo nullo o quasi, se è calato non è percettibile a occhio controllando da un giorno con l'altro.
200 km in cui ho cercato di essere bestia: calato di un paio di millimetri sull'astina.
morale: forse non è cosi grave come sembra.
Domanda oziosa ma sono uno che le cose le deve capire bene... tutto sto sistema della pcv si dovrebbe ridurre ad avere aria che gira nel motore sempre dallo stesso lato e motore in depressione...
la pcv aspira e manda nei cilindri, dalla testa entra aria pulita presa dall'aspirazione a monte della farfalla. giusto?
il fatto che il tubo che pesca aria a monte della farfalla sia molto sporco d'olio... non è normale nè?
fatta la prova da manuale postata nella pagine prima... sembra che aspriri, molto leggermente, ci sarebbe da capire quanto dovrebbe aspirare una sana, ma credo sia sana
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.