Mexo Cinqo Ha scritto:Pareri ,impressioni ?
Naturalmente assettato !
Ce l'ho da quasi un annetto, verrà affiancato per un paio di mesi e poi sostituito dalla ND. (a breve foto delle sorelline "diafane")
Il "suo" motore è il 1.6Mjet...120cv molto sfruttabili e coppia da camion (320 e più Nm) che di 4° da 1200rpm ti attacca al sedile.
Il 2.0Mjet ha prestazioni sovrapponibili nel normale uso (oltre ad essere "tagliato" in coppia a 350Nm causa trasmissione), peccato che sia l'unico disponibile su 4x4 (negli step 120-140-170cv, ma le prestazioni percepite nell'uso quotidiano sono le medesime, data la categoria di veicolo).
Confort elevatissimo (buche e dossi/rallentatori da prendere di prepotenza), tenuta di strada eccellente, tuning sterzo di riferimento (per carico volante e feeling guida) e setup volutamente "sovrasterzante" per adeguarsi agli std americani). Anche il guidatore più pacifico alla guida di questo mezzo diventa un ignorante con la I maiuscola (tra posizione di guida e musone tipo tavolo da campeggio davanti). Aerodinamica mooolto penalizzante sopra le velocità da codice (rispetto alla più "civile" gemella 500x.
Unico vero difetto...se badate molto ai consumi...sono questi ultimi...Media d'uso 15,5 con piede di velluto su percorsi misti...media realistica 12,8-14km/l con guida normo-ignorante.
500x a parità di motorizzazione fa 2km/l in più ed è "acquistabile" anche a benzina (senza girare con le taniche), anche se il 1.6 rimane il suo.