Rieccomi rega,
ho preso la wideband della PLX e questo weekend l'ho montata, in emulazione narrowband.
A me pare che sia pericolosamente magra, vi ho fatto un video per farvi capire meglio:
[video=youtube;oVD8uXD6PDw]https://www.youtube.com/watch?v=oVD8uXD6PDw[/video]
Nel video, nella prima parte c'è l'accensione a freddo, in cui parte giustamente grassa ad 11 di AFR, per poi scendere a 13.0 dopo 2 minuti.
A motore caldo, è fissa a 14.7
Nella parte finale del video faccio due accelerazioni, una i 3a e una in 2a a pieno gas, pedale tutto giu!
A me vien da dire che a 5000/6000 giri a pieno gas, io debba avere un afr di 12/12.5 o forse meno, o sbaglio?
Stock ECU AFR ratio:
![[Immagine: Stock_ecu_tune.jpg]](http://s12.postimg.org/w964e1ygt/Stock_ecu_tune.jpg)
Quello che pensavo di fare ora, è prendermi un semplice tester per misurare la pressione del circuito benzina, per vedere se la pompa ha problemi o il regolatore di pressione non fa piu bene il suo lavoro... Il tester in questione fa anche da vacuometro, quindi misurando la depressione nel plenum posso in teoria verificare se non ci sono infiltrazioni di aria dietro la farfalla. Consigli?
sorry se ho detto delle cazzate!
ho preso la wideband della PLX e questo weekend l'ho montata, in emulazione narrowband.
A me pare che sia pericolosamente magra, vi ho fatto un video per farvi capire meglio:
[video=youtube;oVD8uXD6PDw]https://www.youtube.com/watch?v=oVD8uXD6PDw[/video]
Nel video, nella prima parte c'è l'accensione a freddo, in cui parte giustamente grassa ad 11 di AFR, per poi scendere a 13.0 dopo 2 minuti.
A motore caldo, è fissa a 14.7
Nella parte finale del video faccio due accelerazioni, una i 3a e una in 2a a pieno gas, pedale tutto giu!
A me vien da dire che a 5000/6000 giri a pieno gas, io debba avere un afr di 12/12.5 o forse meno, o sbaglio?
Stock ECU AFR ratio:
![[Immagine: Stock_ecu_tune.jpg]](http://s12.postimg.org/w964e1ygt/Stock_ecu_tune.jpg)
Quello che pensavo di fare ora, è prendermi un semplice tester per misurare la pressione del circuito benzina, per vedere se la pompa ha problemi o il regolatore di pressione non fa piu bene il suo lavoro... Il tester in questione fa anche da vacuometro, quindi misurando la depressione nel plenum posso in teoria verificare se non ci sono infiltrazioni di aria dietro la farfalla. Consigli?
sorry se ho detto delle cazzate!
