This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli
#16
Pepi Ha scritto:mi pare che abbia un passaggio di magro a 4500 (pro misurazioni omologazione?) e poi in genere tende a tenere i 14.7 tranne che oltre i 6000 dove tende ai 14.0/13.8

comunque a 12.5 per un aspirato stock è un pò grassa, con gli anticipi conservativi che avrà di serie andrebbe bene a 13.5 massimo...

Quindi dici che a te sembra tutto in ordine?
Ho regolato l'anticipo a 14°
Io non sono riuscito a trovare una specie di AFR Table di un 1.6 115 stock, quindi non saprei come orientarmi, o come confrontare con i valori che dovrebbe avere da stock, ma ho sempre saputo che oltre i 4000 la ECU oem tende ad ingrassare progressivamente sempre di piu.

Questo video l'ho fatto ieri sera con il telefono e si vede da schifo, poi pioveva quindi ero piu attento alla strada, e non si vede molto bene. Dovrei provare con la gopro fissa a monitorare varie partenze per rendere meglio l'idea. Però l'altro ieri che ho fatto altre prove, per esempio a 5500 giri, acceleratore tutto giu, ero a 15,5 di AFR e invece dovrebbe essere parecchio piu grassa, no?

Stasera provo anche a rimettere il vecchio airbox con il debimetro originale e rifaccio il test.

Quindi l'afr corretto a 5500/6000/6500rpm dovrebbe essere 13,5 per il mio stock?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli - da MaverikGTI - 18-02-2016, 14:26

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 6 359 09-10-2024, 11:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 791 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 6,771 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 745 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,170 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 484 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,836 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,021 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 376 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 725 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)