Pepi Ha scritto:mi pare che abbia un passaggio di magro a 4500 (pro misurazioni omologazione?) e poi in genere tende a tenere i 14.7 tranne che oltre i 6000 dove tende ai 14.0/13.8
comunque a 12.5 per un aspirato stock è un pò grassa, con gli anticipi conservativi che avrà di serie andrebbe bene a 13.5 massimo...
Quindi dici che a te sembra tutto in ordine?
Ho regolato l'anticipo a 14°
Io non sono riuscito a trovare una specie di AFR Table di un 1.6 115 stock, quindi non saprei come orientarmi, o come confrontare con i valori che dovrebbe avere da stock, ma ho sempre saputo che oltre i 4000 la ECU oem tende ad ingrassare progressivamente sempre di piu.
Questo video l'ho fatto ieri sera con il telefono e si vede da schifo, poi pioveva quindi ero piu attento alla strada, e non si vede molto bene. Dovrei provare con la gopro fissa a monitorare varie partenze per rendere meglio l'idea. Però l'altro ieri che ho fatto altre prove, per esempio a 5500 giri, acceleratore tutto giu, ero a 15,5 di AFR e invece dovrebbe essere parecchio piu grassa, no?
Stasera provo anche a rimettere il vecchio airbox con il debimetro originale e rifaccio il test.
Quindi l'afr corretto a 5500/6000/6500rpm dovrebbe essere 13,5 per il mio stock?