Gyu71 Ha scritto:Cerco di rispondere seriamente:
Fortunatamente con il lavoro che faccio, guido e testo svariate automobili di tutti i tipi/segmenti/prezzi...
e cito/scrivo solo quelle che ritengo "particolari"...
La Toyota GT86 per me resta una delle migliori automobili sportive "economiche" sul mercato.
Vengo dalla scuola degli anni '80 e '90...
Da giovane guidavo (anche in pista) le varie Bmw 320is, Golf GTI mk1-mk2-mk3, Opel Kadett/Astra Gsi, 205/206Gti, ecc...
- ma questo lo sai già -
e come tanti appassionati, troviamo le auto moderne delle sportivette cavallate, pesanti e soprattutto con la trazione
dalla parte sbagliata.
Premesso questo, è facile innamorarsi alla guida della GT86....
...è un'auto giocosa, facile, diretta, relativamente leggera.
Non nego che mi piacerebbe averne una in garage, ma obiettivamente
SE DOVESSI SCEGLIERE TRA UNA TOYOTA GT86 ED UN'ALFA ROMEO 4C
preferirei avere a disposizione la seconda:
al di là che ha prestazioni IMPARAGONABILI, guidare la piccola alfona
da quasi le stesse impressioni di avere tra le mani una supercar moderna:
abitacolo piccolo ma sportivissimo, visuale interna da supersportiva (Lotus, Ferrari, Lambo, ecc...)
e poi il sound, abbinato a quel cambio TCT a doppia frizione con i paddle al volante
danno molto le impressioni di avere a che fare con una supercar moooooolto blasonata!
Avendo personalmente guidato F430 / Gallardo / 991 / F type R / ecc...
con la piccola 4C ti sembra di avere a che fare con una sportiva davvero estrema
(come le auto sopra citate)
Ovviamente ha prestazioni inferiori...., ma quanto basta per godere davvero!!!
Almeno queste sono state le mie impressioni.
Chiaro... a questo punto anche se sei rimasto entusiasta del cambio... se potessi avere la possibilità di scegliere sulla stessa auto tra paddle al volante e un manuale? ly: