Evoluzione R Ha scritto:Ad esempio se io riuscirò a dotarmene, significherà che l'impatto ambientale dei miei trasferimenti sarà zero, perché avendo sul tetto di casa un impianto fotovoltaico, rifornirei di energia la vettura senza produrre un solo milligrammo di co2 e schifezze varie.Non voglio fare polemica, ma i pannelli fotovoltaici sono stati progettati, costruiti, distribuiti, venduti e consegnati grazie all'utilizzo di energia derivante dalla combustione del petrolio ed il punto di pareggio (energia autoprodotta su energia consumata per la realizzazione) non è sicuramente basso.
Inoltre l'energia autoprodotta (sempre che basti quella dai pannelli fotovoltaici) che utilizzerai per la ricarica delle batterie dell'auto è la stessa che sottrai all'utilizzo per la gestione della tua casa.
Pertanto consumerai energia elettrica prodotta principalmente dalla combustione del petrolio o per accendere il forno (o anche per ricaricare l'auto).
Per il resto sono d'accordo con quanto dici (precisando però che gli incentivi per le elettriche sono - giustamente - più alti che per le altre autovetture).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)