Secondo me il problema vero delle elettriche/ibride attuali è quello del costo delle batterie al momento del cambio e l'affidabilità delle stesse con tecnologia litio. Per le ibride Toyota con Prius 3 (circa 350kg di batterie nimh) offre 5 anni di garanzia, Honda con Insight (35kg di batterie nimh) 8 anni. Da due mesi abbiamo Insight in garage, preferita a Prius anche per questo motivo: se la dovessimo tenere più di 8 anni credo che sostituire 35 kg di batterie possa costare circa 1/10 che sotituirne 350.
Oggi l'unica elettrica utilizzabile senza troppi problemi e pensieri è la Pininfarina/Bollorè, che dovrebbe arrivare (solo in leasing a circa 300 euro/mese) anche prima di Smart.
:beerchug:
Oggi l'unica elettrica utilizzabile senza troppi problemi e pensieri è la Pininfarina/Bollorè, che dovrebbe arrivare (solo in leasing a circa 300 euro/mese) anche prima di Smart.
:beerchug:
'92 NAClassicRed