Premesso che un motore elettrico può essere quasi privo di manutenzione (soprattutto quelli di ultima generazione brushless), se calcoli che il cambio batterie è l'unica spesa/scocciatura a cui bisogna andare incontro, si capisce quanto anche su questo fronte il motore elettrico sia conveniente: pensa a tutti i tagliandi (ogni volta botte di 200, 300 euro) risparmiati, ai guasti a cui i motori a combustione interna sono soggetti, all'usura che li deprezza sensibilmente. Una vettura elettrica che abbia eseguito il cambio batterie è tornata quasi come nuova.
La Pininfarina Bluecar dovrebbe partire in produzione nel 2010 per essere prodotta a regime industriale dal 2011, anche se fin'ora sul loro sito la pagina è la stessa identica da almeno un anno. Staremo a vedere cosa arriverà effettivamente per prima sul mercato.
La Pininfarina, sulla carta, la preferirei alla Smart.
La Pininfarina Bluecar dovrebbe partire in produzione nel 2010 per essere prodotta a regime industriale dal 2011, anche se fin'ora sul loro sito la pagina è la stessa identica da almeno un anno. Staremo a vedere cosa arriverà effettivamente per prima sul mercato.
La Pininfarina, sulla carta, la preferirei alla Smart.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four