ggcapp Ha scritto:..allora, sono le bronzine...in Mazda sparano circa 1500-2000 euri per la sistemazione.....manca poco stramazzo in mezzo all'officina!! Ed io che sono very international ho trovato un motore seminuovo e garantito 12 mesi dalla Uk a 650 euri spedito.....sarei propenso a prendere questo.....ora il tipo ne ha vari disponibili, uno e' un 1.8 del 2003 e uno e' un 1.8 del 2000.....ci sono differenze meccaniche fra i due? Quello del 2003 monta sulla mia nb del 2000 o meglio se vado sul sicuro e prendo quello del 2000? Che dite?
come gia' detto, ti tocca cambiare l'elettronica se vuoi il 1800 FL che e' VVT.
Altrimenti i condotti ti restano sempre o ottimizzati per i bassi o sempre ottimizzati per gli alti.
Forse non e' nemmeno un gran male ? Io ci sto pensando...
C'e' anche chi suggerisce di aggiungere solo una linea di controllo per VVT e vivere con l ECU originale.
Ti giro un dubbio che ho a riguardo:
le chavi sonolegate alla ECU o all immobilizer?
http://cgi.ebay.co.uk/2004-Mazda-MX-5-M ... 56313de3f5
Occhio, se prendi un altro 1800, fatti dare il VIN dell'auto cosi' verifichi che NON SIA fra quelli papabili per un altro grippamento... (SGRAAT)


il Mamo Ha scritto:Se il tuo numero di telaio è compreso tra xxx0100001 e xxx0126468 potrebbe essere abbastanza grave: http://www.miata.net/solo/99miatathrust ... ilure.html
Please mandami un MP con il tuo sfascio che sto cercando un VVT

CJ_ Ha scritto:1.8 2000= NBOvvio?
1.8 2003= NBFL
differenze?
Ovvio che si..
mah, insomma...
1.6 2000= NB
1.6 2003= NBFL
differenze? :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD