This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!!
#39
smoke Ha scritto:come gia' detto, ti tocca cambiare l'elettronica se vuoi il 1800 FL che e' VVT.
Altrimenti i condotti ti restano sempre o ottimizzati per i bassi o sempre ottimizzati per gli alti.
Forse non e' nemmeno un gran male ? Io ci sto pensando...
C'e' anche chi suggerisce di aggiungere solo una linea di controllo per VVT e vivere con l ECU originale.
Ti giro un dubbio che ho a riguardo:
le chavi sonolegate alla ECU o all immobilizer?
http://cgi.ebay.co.uk/2004-Mazda-MX-5-M ... 56313de3f5


Please mandami un MP con il tuo sfascio che sto cercando un VVT Thumbup

Il 1.8 NB ha i collettori variabili
Il 1.8 NBFL ha il variatore sull'albero a camme!

Idealmente montandoli assieme si ha la resa migliore ed è facile da montare un collettore Nb su un FL più complicato montare il testa FL su NB


Il VERO problema sta nel fatto che l'NB ha 1 sonda lambda e una centralina €2 mentre l'nbfl ha 2 sonde lamda e una centralina €3!


C'è che dice che si possa gestire in modo efficente il 1.8nbfl con l'elettronica NB cambiando poche cose mentre è IMPOSSIBILE gestire un motore NB con un'elettronica FL (questo perchè l'elettronica fl è sofisticata mentre quella Nb è vecchia e fatta per andare BENE E FORTE e non per NON INQUINARE)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!! - da pit la bestia - 15-10-2009, 12:50

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC] errore motore sensore pressione olio sterzo Marino 4 301 05-06-2025, 11:50
Ultimo messaggio: Marino
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 48 129,128 11-03-2025, 22:21
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  [ND] spia temperatura olio motore LucaOttobre 9 1,506 10-03-2025, 12:20
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 1,835 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 1,150 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 1,592 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 1,791 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 15,200 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 1,851 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 3,177 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)