smoke Ha scritto:come gia' detto, ti tocca cambiare l'elettronica se vuoi il 1800 FL che e' VVT.
Altrimenti i condotti ti restano sempre o ottimizzati per i bassi o sempre ottimizzati per gli alti.
Forse non e' nemmeno un gran male ? Io ci sto pensando...
C'e' anche chi suggerisce di aggiungere solo una linea di controllo per VVT e vivere con l ECU originale.
Ti giro un dubbio che ho a riguardo:
le chavi sonolegate alla ECU o all immobilizer?
http://cgi.ebay.co.uk/2004-Mazda-MX-5-M ... 56313de3f5
Please mandami un MP con il tuo sfascio che sto cercando un VVT
Il 1.8 NB ha i collettori variabili
Il 1.8 NBFL ha il variatore sull'albero a camme!
Idealmente montandoli assieme si ha la resa migliore ed è facile da montare un collettore Nb su un FL più complicato montare il testa FL su NB
Il VERO problema sta nel fatto che l'NB ha 1 sonda lambda e una centralina €2 mentre l'nbfl ha 2 sonde lamda e una centralina €3!
C'è che dice che si possa gestire in modo efficente il 1.8nbfl con l'elettronica NB cambiando poche cose mentre è IMPOSSIBILE gestire un motore NB con un'elettronica FL (questo perchè l'elettronica fl è sofisticata mentre quella Nb è vecchia e fatta per andare BENE E FORTE e non per NON INQUINARE)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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