alex zanardi Ha scritto:ma il cofano lo hai aperto per guardare dentro? :haha:
il tintinnio e metallico?
elettrico?
meccanico?
insomma le possibilità sono infinite, ma cosi non si può sapere, e come sparare a zero.....
accelerando resta costante o cambia con il variare dei giri motore?
solo a motore freddo/caldo, appena accesa o anche dopo 10-20 Km?
a basso regime o alto?
insomma se vuoi un aiuto serio dacci qualche info utile in più
P.S. i dischi freno sono da considerare come le gomme, quando usurati si cambiano, sono tra le tanti parti di normale usura-sostituzione
sì ma infatti immagino bene che quando usurati vadano cambiati (e lo dice uno che per precauzione in questi anni ha cambiato sempre di tutto e di piu anche quando magari non era strettamente necessario), ma se il meccanico al tagliandone mi dice che secondo lui possono benissimo andare ancora avanti io non posso fare altro che rimettermi al suo giudizio che ne sa più di me (e io ne so davvero zero).
il cofano l'ho alzato, ma non ho le competenze per vedere se c'è qualcosa che va o non va.
non sono però mai riuscito ad aprire il cofano con il tintinnio/vibrazione mentre andava, perchè quando è capitato da fermo in moto, dopo 30-40 secondi comunque spariva.
quando la macchina è in corsa il tintinnio è metallico senza dubbio, poi succedono le volte che ad esempio a un semaforo, o magari sulla pendenza di uno di quei dossi enormi (per questo dicevo da fermo in salita, intendevo in leggera pendenza) o comunque in una situazione di traffico cittadino dove non posso scendere e controllare, da ferma, questo tintinnio si trasforma in una vibrazione continua appunto, come ieri sera in garage quando da ferma appena accesa è partita in loop. e lì boh, è tipo qualcosa di metallico/meccanico.
lo fa sempre, a regimi alti o bassi, in corsa a basse velocità così come ad alte velocità. ed è sempre costante.anzi, ad alte velocità è cosi costante che di fatto diventa come un cigolio continuo.
sì lo so che è impossibile una diagnosi, volevo solo evitare di cambiare dischi alla ***** perchè a sto punto mi sa che non c'entrano niente