Maaah sarà.......
Ragazzi io ad oggi ci avrò fatto almeno 200km stradali tranquilli, cercando di frenare spesso in modo tale da avere sempre l'impianto in temperatura. Ho effettuato anche un buon rodaggio secondo i consigli di Alberto ma per ora reputo questo sistema davvero sottotono. Probabilmente discorso non vale da chi viene dai 235.
Comunque stasera sono andato a fare un bel giretto collinare spingendo un pò. Come vi ho detto qualche post fa ho cambiato tutto, tranne le pinze posteriori...tutto nuovo. Dietro frena di brutto, la frenata è aumentata davvero tantissimo ma davanti, secondo me, frenata più prima con dischi da 140mila km ed ebc red.
Ad ogni staccata decisa il posteriore tende a bloccarsi facendo attivare l'abs. Ora 2 sono le cose. O frena troppo dietro o non frena na cippa davanti. Dopo 4/5 frenate forti e abbastanza riavvicinate davanti iniziava ad allungare di parecchio e fumare, mentre dietro andava alla grande. Domani provo a fare un giro di spurgo generale e a farci altri km....domenica la provo in pista e se non si rodano abbastanza li io non saprei proprio che fare??
- Ripartitore per portare più potenza all'anteriore?? (problema inverso a ciò che ci ponevamo)
- La pinza è sottodimensionata rispetto il peso delle nostre mx5? (ricordiamo che il produttore le consiglia per veicoli >750kg)
- Provare con pastiglie più aggressive all'anteriore???
-.......
-.......
Qualcuno con nb, proveniente da impianto di serie e pastiglie sportive, le ha già provate???
Ragazzi io ad oggi ci avrò fatto almeno 200km stradali tranquilli, cercando di frenare spesso in modo tale da avere sempre l'impianto in temperatura. Ho effettuato anche un buon rodaggio secondo i consigli di Alberto ma per ora reputo questo sistema davvero sottotono. Probabilmente discorso non vale da chi viene dai 235.
Comunque stasera sono andato a fare un bel giretto collinare spingendo un pò. Come vi ho detto qualche post fa ho cambiato tutto, tranne le pinze posteriori...tutto nuovo. Dietro frena di brutto, la frenata è aumentata davvero tantissimo ma davanti, secondo me, frenata più prima con dischi da 140mila km ed ebc red.
Ad ogni staccata decisa il posteriore tende a bloccarsi facendo attivare l'abs. Ora 2 sono le cose. O frena troppo dietro o non frena na cippa davanti. Dopo 4/5 frenate forti e abbastanza riavvicinate davanti iniziava ad allungare di parecchio e fumare, mentre dietro andava alla grande. Domani provo a fare un giro di spurgo generale e a farci altri km....domenica la provo in pista e se non si rodano abbastanza li io non saprei proprio che fare??
- Ripartitore per portare più potenza all'anteriore?? (problema inverso a ciò che ci ponevamo)
- La pinza è sottodimensionata rispetto il peso delle nostre mx5? (ricordiamo che il produttore le consiglia per veicoli >750kg)
- Provare con pastiglie più aggressive all'anteriore???
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Qualcuno con nb, proveniente da impianto di serie e pastiglie sportive, le ha già provate???
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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