Rolando Ha scritto:scusa ma io direi tutt'altro, sono proprio progettate per resistere a queste tre cose.
parlo di quelle per auto e moto naturalmente, che hanno specifiche per la temperatura severissime, l'umidità poi gli fa proprio un baffo, a patto che il morsetto del positivo sia correttamente isolato.
a meno naturalmente di difetti di fabbricazione della batteria.
I circuiti di ricarica direi che non sono un problema, a meno di non avere la batteria a terra ed un'auto molto vecchia con raddrizzatori a diodi senza stabilizzatore e limitatore e quindi con erogazione della corrente che dipende dal carico.
per il recepimento della Direttiva Europea sui prodotti venduti, la garanzia legale è di due anni in caso di vendita al privato, uno per vendita ai possessori di partita iva.
pertanto basta conservare lo scontrino e in caso di prodotto difettoso il venditore è tenuto per legge alla sostituzione.
In effetti hai ragione, ma per mia esperienza ti posso assicurare che la vita delle batterie è molto ballerina!
Se compro una batteria, che sia dal meccanico, dal ricambista o al supermercato, non posso sapere da quanto tempo è sullo scaffale o è stata in magazzino.
Oltre allo scontrino devi pure produrre una dimostrazione che la batteria ha effettivamente un difetto di fabbricazione e non sò se conviene economicamente.
Cmq per delucidazioni tecniche che dicono tutto e niente.
http://www.exide.it/faq.asp
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
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"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]