il termostasto si guasta, è una cosa abbastanza comune e non è un intervento dispendioso, ma di solito si guasta rimanendo aperto, vale a dire che la ventola rimane accesa sempre.
se a motore spento e freddo sviti il sensore temperatura sopra il termostato e vi trovi liquido refrigerante allora il tuo termostato è rotto e IMHO anche il sensore temperatura.
se invece non vi è liquido, dovresti provare stando attento e non bruciarti a fare la prova quando il motore ti segnala temperatura alta, in quel caso se non trovi liquido allora termostato rotto, se trovi liquido allora sensore temperatura rotto.
io ho risolto prendendo da mx5parts il termostato non originale e il sensore nuovo (dato che l'avevo rotto maldestramente), poca spesa, 5 minuti di lavoro.
ps: mi è capitato in coda di avere la lancetta sulla H quando avevo appunto il termostato rotto e la ventola non partiva, ho accesso l'aria calda al massimo per farla abbassare
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NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
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