ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema,
e da qualche giorno che la mia mx 5 nb 1.6 fa fatica a mettersi in moto a freddo, quando poi parte il minimo sta tra i 1.500 e i 2.000 per poi cadere a 800 giri quando l aria automatica si chiude,rumore da trattore con annesse vibrazioni e spruzza un sacco d olio dallo scarico, ho subito pensato alla compressione andata, ma prima di aprirlo di nuovo vorrei qualche parere.
il minimo e regolato sui 1000, ma sta solo per pochi secondi poi crolla a 800,ho tirato giu il sensore cam, sembra che sia limato su un lato come se avesse sfiorato la pulegia della cam di aspirazione, se fosse il sensore spiegherebbe il fatto dell problema dell accensione e del minimo, ma non il fatto di spruzzare olio dallo scarico.
ps lo scarico non fa fumo da fuso, ma lo sputa proprio l olio
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
e da qualche giorno che la mia mx 5 nb 1.6 fa fatica a mettersi in moto a freddo, quando poi parte il minimo sta tra i 1.500 e i 2.000 per poi cadere a 800 giri quando l aria automatica si chiude,rumore da trattore con annesse vibrazioni e spruzza un sacco d olio dallo scarico, ho subito pensato alla compressione andata, ma prima di aprirlo di nuovo vorrei qualche parere.
il minimo e regolato sui 1000, ma sta solo per pochi secondi poi crolla a 800,ho tirato giu il sensore cam, sembra che sia limato su un lato come se avesse sfiorato la pulegia della cam di aspirazione, se fosse il sensore spiegherebbe il fatto dell problema dell accensione e del minimo, ma non il fatto di spruzzare olio dallo scarico.
ps lo scarico non fa fumo da fuso, ma lo sputa proprio l olio
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi