Felix91 Ha scritto:e da qualche giorno che la mia mx 5 nb 1.6 fa fatica a mettersi in moto a freddo, quando poi parte il minimo sta tra i 1.500 e i 2.000 per poi cadere a 800 giri quando l aria automatica si chiude,
questo fa pensare alla compressione bassa, che puoi verificare con lo strumento che trovi sulla baya a 15€
Felix91 Ha scritto:
rumore da trattore con annesse vibrazioni e spruzza un sacco d olio dallo scarico, ho subito pensato alla compressione andata, ma prima di aprirlo di nuovo vorrei qualche parere.
rumore da trattore apre la porta a 1000 ipotesi, ma se ci sono anche vibrazioni potrebbe semplicemente girare a 3
Felix91 Ha scritto:il minimo e regolato sui 1000, ma sta solo per pochi secondi poi crolla a 800,ho tirato giu il sensore cam, sembra che sia limato su un lato come se avesse sfiorato la pulegia della cam di aspirazione, se fosse il sensore spiegherebbe il fatto dell problema dell accensione e del minimo,
penso tu abbia le pulegge regolabili Cinapower, me ne sono già capitate diverse per le mani che hanno i riferimenti per il sensore alti e raschiano, basta una leggera martellata e tutto si risolve:haha: comunque il sensore se da problemi li da a caldo quindi lo escluderei.
Felix91 Ha scritto:
ma non il fatto di spruzzare olio dallo scarico.
ps lo scarico non fa fumo da fuso, ma lo sputa proprio l olio
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
questo è molto preoccupante, perchè l'olio possa finire in camera di combustione, non bruciare e uscire dalle valvole ancora liquido, significa che è tanto, anzi troppo,
mi porta a pensare ad uno o più pistoni bucati...
anche se spero di sbagliarmi
ora un paio di domande:
vedo dalla tua presentazione che il motore è preparato....
mi permetto di chiederti (rispondi solo se vuoi) chi l'ha preparato? e quanti km ha?
compressione?
fasatura cam?
avrei altre 100 domande ma per adesso basta:haha: