Felix91 Ha scritto:il preparatore e il volpe motor di varallo pombia e in gamba e fa anche prototipi da rally, le cam e le pulege sono di serie avevo qualche problema di detonazione proprio per la troppa compressione, risolto montando una ruota fonica regolabile in modo da regolare l anticipo senza mappare,dato che non riuscivo a trovare una centralina compatibile con il mio modello l auto ha fatto circa 15000 km come detto in presentazione l auto e ancora in fase di sviluppo
il preparatore non lo conosco, ma se va a modificare la ruota fonica perchè non trova una centralina adattabile, cambialo!! sono metodi usati anni fa quando il mondo delle ECU era riservato ai Big, oggi e tutto disponibile anche per noi poveri Hobbisti, un preparatore che merita questo nome non può avere questi limiti....
la mappatura è la base di una preparazione seria.
qui trovi chi ti può costruire una ECU su misura a costi umani, con questa puoi gestire TUTTI i parametri che vuoi senza nessun limite.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sGarageECU
una ECU più limitata (e meno costosa) la trovi nel mercatino, è una emanage, Greddy Ultimate, ti permette di modificare i parametri della OEM in percentuale, ovviamente non ti permette di eliminare il debimetro, e le percentuali sono limitate :cry2:
Felix91 Ha scritto:riguardo la compressione siamo intorno ai 14.0, i wiseco portavano la compressione a 12.0, ma con il fatto di aver spianato il basamento e la testa i pistoni uscivano leggermente dal basamento cosi ha dovuto lavorare la camera di scoppio in modo da avere la misura corretta per lo squisc, non so come si scrive, dopo le varie modifiche la prima prova di compressione a motore nuovo era stata intorno ai 14.0
quando ho letto RC 14:1 con cam di serie mi è preso un colpo :haha:
qui il perchè
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mpressione
poi per fortuna ho letto che 14 è la prova di compressione cosi mi sono tranquillizzato.