ciao a tutti, nuovi aggiornamenti,
questa mattina sono uscito a controllare la mia mx5, tiro fuori l astina dell olio la pulisco e la rimetto dentro, tiro fuori e vedo che l olio e ben oltre il livello max, ultimo rabbocco fatto 2 settimane fa dal meccanico della mutua vicino casa. con un tubicino e una pompetta per modellismo tiro fuori l olio in eccesso, quasi 1\2 litro, metto in moto e mi accorgo subito che l auto spruzza molto meno olio dallo scarico,poca roba penso che siano dei residui.
l auto al minimo gira ancora male allora faccio la prova a staccare 1 ad 1 le pippette,seguo lo schema delle bobine quindi tolgo la n 1 e non cambia nulla, rimetto la 1 e tolgo la 4 e si spegne,poi provo l altra bobina quella che fa il 2 e il 3 con lo stesso metodo, prima tolgo la 2 e non cambia niente motore acceso e rumore da trattore, rimetto la 2 e tolgo la 3 e il risultato e sempre lo stesso,
che il problema siano le bobine?
e per l olio possibile che lo sputava perche ce n'era troppo?
questa mattina sono uscito a controllare la mia mx5, tiro fuori l astina dell olio la pulisco e la rimetto dentro, tiro fuori e vedo che l olio e ben oltre il livello max, ultimo rabbocco fatto 2 settimane fa dal meccanico della mutua vicino casa. con un tubicino e una pompetta per modellismo tiro fuori l olio in eccesso, quasi 1\2 litro, metto in moto e mi accorgo subito che l auto spruzza molto meno olio dallo scarico,poca roba penso che siano dei residui.
l auto al minimo gira ancora male allora faccio la prova a staccare 1 ad 1 le pippette,seguo lo schema delle bobine quindi tolgo la n 1 e non cambia nulla, rimetto la 1 e tolgo la 4 e si spegne,poi provo l altra bobina quella che fa il 2 e il 3 con lo stesso metodo, prima tolgo la 2 e non cambia niente motore acceso e rumore da trattore, rimetto la 2 e tolgo la 3 e il risultato e sempre lo stesso,
che il problema siano le bobine?
e per l olio possibile che lo sputava perche ce n'era troppo?