cmq, se posso darti un consiglio, ti conviene andare su auto di cui puoi trovare i pezzi, sia come disponibilità che prezzo.
faccio parte di un club di auto d'epoca e per esperienza ti posso dire che le spese maggiori le affronti dopo che compri la macchina, perchè ci sono sempre delle magnagne da sistemare, e siccome adesso l'auto d'epoca fa fiko, molti ne approfittano, tipo carrozzieri che per sistemare un cinquino chiedono 6000 euro, o ricambisti che fanno pagare pezzi il doppio di un negozio on line.
da questo punto di vista le migliori sono le inglesi, perchè loro sono veramente un popolo appassionato di auto, non come la maggior parte di noi italiani che siamo "posers", tanto per usare il loro termine, e ancora oggi si trovano tutti i ricambi conformi agli originali e anche pezzi migliorati, con costi accettabili. e non ultimo, sono molto semplici da metterci le mani, quindi molti lavori te li puoi fare da solo. Io, per esempio, aiuto un mio amico che ha una magnifica MGA e ti devo dire che è molto semplice sia come tecnologia che come accessibilità.
nel tuo budget ci possono stare, le MGB, triumph spitfire, austin healey sprite
faccio parte di un club di auto d'epoca e per esperienza ti posso dire che le spese maggiori le affronti dopo che compri la macchina, perchè ci sono sempre delle magnagne da sistemare, e siccome adesso l'auto d'epoca fa fiko, molti ne approfittano, tipo carrozzieri che per sistemare un cinquino chiedono 6000 euro, o ricambisti che fanno pagare pezzi il doppio di un negozio on line.
da questo punto di vista le migliori sono le inglesi, perchè loro sono veramente un popolo appassionato di auto, non come la maggior parte di noi italiani che siamo "posers", tanto per usare il loro termine, e ancora oggi si trovano tutti i ricambi conformi agli originali e anche pezzi migliorati, con costi accettabili. e non ultimo, sono molto semplici da metterci le mani, quindi molti lavori te li puoi fare da solo. Io, per esempio, aiuto un mio amico che ha una magnifica MGA e ti devo dire che è molto semplice sia come tecnologia che come accessibilità.
nel tuo budget ci possono stare, le MGB, triumph spitfire, austin healey sprite
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota