skystar2 Ha scritto:Ciao anche io ho comprato una wideband plx e vorrei montarla emulando la narrowband si serie, quali accorgimenti hai seguito per il montaggio? ad esempio dove hai preso l'alimentazione? e il collegamento alla ecu? grazie e scusa per le tante domande
Sulle istruzioni c'è scritto tutto, ocio solo a collegare l'uscita del segnale di emulazione narrowband sul pin corretto. In pratica su un pin (della centralina PLX) esce il segnale narrowband, sull'altro un segnale wideband.
Visto che tu hai un NB, devi guardare sul manuale da officina, o sui datasheet della tua ecu, qual'è il pin a cui agganciarti. Lo troverai sotto il nome: O2 Sensor, oppure Oxygen Sensor. Io ho tagliato il cavo in zona ecu, e ci ho messo un morsettino, così a lavoro finito, ho staccato la sonda, e lasciato li il morsetto.
L'alimentazione prendila dove ti è piu comoda, io l'ho presa da una fusibiliera aggiuntiva che ho portato in abitacolo e a cui ho collegato diverse cose, quindi non faccio testo.
Sarebbe meglio metterci un fusibile, sull'alimentazione. Non ricordo da quanto, mi sembra ci sia scritto sulle istruzioni. L'assorbimento della lambda in fase di preriscaldamento è intorno ai 7-10W, anche qui se non ricordo male.
La tua NB se non sbaglio ha i collettori 4-2-1 e la sonda è abbastanza lontana dal motore se non sbaglio. Sulla mia NA la sonda è molto vicina al motore, e probabilmente ha preso anche qualche bella scaldata che non gli ha fatto bene... Sulle istruzioni è riportata anche la distanza minima dal motore, ma a te dovrebbe essere a posto.