Ragazzi grazie di cuore per tutti i consigli che mi state dando.
Ricapitolando:
- molti mi consigliano la NA; anche a me piace molto ma purtroppo non posso buttarmi su quella perché:
a) sarebbe la mia unica macchina e vorrei qualcosa di più sicuro e affidabile (la NA non ha ne airbag ne abs, è perfetta come "giochino" da pista o weekend ma non come auto da usare di inverno per andare a lavoro).
b) per come sono fatto so già che, se prendo un auto da collezione (e la NA lo sta diventando), poi finisco per spenderci un sacco di soldi per restaurarla perfettamente e avrei molte remore nell'utilizzarla, magari in pista, per non rovinarla
Volevo anche precisare che non sto affatto snobbando le NB, per me è la più bella! Però anche lei forse non è adatta come unica macchina.
La NC invece, come dicevo, mi piace meno. Ma è l'unica che mi permetterebbe di avere tutte queste caratteristiche in un sol colpo:
- avere una spider per spettinarmi i capelli sui colli bolognesi e non farmi venire troppo la voglia di comprarmi una moto supersportiva
- avere un auto con la quale divertirsi in qualche track day
- avere un auto affidabile e sicura, da poter usare in inverno quando è troppo freddo per lo scooter
- non fare nessun finanziamento
Per quanto riguarda il lasciare l'auto in strada devo precisare che abito in una zona tranquilla di Bologna, dove c'è sempre posto di fronte a casa e in una strada poco trafficata.
Forse lasciare una ND è un azzardo (perchè comunque è un auto da 25 cucuzze) ma penso che una NC, per quanto attraente, possa non rischiare troppo di essere rubata.
Dopotutto vedo parcheggiate giorno e notte audi Q7, Sub mercedes, ecc, macchine che valgono ben di più di una MX5.
Detto questo ormai sono indirizzato sulla NC.
Secondo voi il 1.8 è da scartare se si vuole fare qualche track day?
Che differenza potrebbe esserci in secondi e in divertimento su tracciati come Modena o Adria?
L'assenza del diff autobloccante, in circuito, si fa sentire parecchio?
Ricapitolando:
- molti mi consigliano la NA; anche a me piace molto ma purtroppo non posso buttarmi su quella perché:
a) sarebbe la mia unica macchina e vorrei qualcosa di più sicuro e affidabile (la NA non ha ne airbag ne abs, è perfetta come "giochino" da pista o weekend ma non come auto da usare di inverno per andare a lavoro).
b) per come sono fatto so già che, se prendo un auto da collezione (e la NA lo sta diventando), poi finisco per spenderci un sacco di soldi per restaurarla perfettamente e avrei molte remore nell'utilizzarla, magari in pista, per non rovinarla
Volevo anche precisare che non sto affatto snobbando le NB, per me è la più bella! Però anche lei forse non è adatta come unica macchina.
La NC invece, come dicevo, mi piace meno. Ma è l'unica che mi permetterebbe di avere tutte queste caratteristiche in un sol colpo:
- avere una spider per spettinarmi i capelli sui colli bolognesi e non farmi venire troppo la voglia di comprarmi una moto supersportiva
- avere un auto con la quale divertirsi in qualche track day
- avere un auto affidabile e sicura, da poter usare in inverno quando è troppo freddo per lo scooter
- non fare nessun finanziamento
Per quanto riguarda il lasciare l'auto in strada devo precisare che abito in una zona tranquilla di Bologna, dove c'è sempre posto di fronte a casa e in una strada poco trafficata.
Forse lasciare una ND è un azzardo (perchè comunque è un auto da 25 cucuzze) ma penso che una NC, per quanto attraente, possa non rischiare troppo di essere rubata.
Dopotutto vedo parcheggiate giorno e notte audi Q7, Sub mercedes, ecc, macchine che valgono ben di più di una MX5.
Detto questo ormai sono indirizzato sulla NC.
Secondo voi il 1.8 è da scartare se si vuole fare qualche track day?
Che differenza potrebbe esserci in secondi e in divertimento su tracciati come Modena o Adria?
L'assenza del diff autobloccante, in circuito, si fa sentire parecchio?