Ciao!che gradevole sorpresa leggere questa tua...
Perché mi sono interessato alla discussione?? perché mi ci sono imbattuto utilizzando la funzione ricerca, con la banale query di aver maggiori informazioni sulle possibilità di modifica dell'aspirazione (lunghezza condotto e relative rese differenti, opzioni per il pescaggio dell'aria, filtro a pannello vs cono..cai e quant'altro..)ma senza soddisfazioni.(
Con gran soddisfazione invece ho letto il tuo thread...e ho letto anche gli interventi di Alex Zanardi... Sono stato da lui poche settimane fa ed è stato come quando morpheus dice a neo ..."e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.." Pazzesco. Va beh, lui si spinge ancora oltre il ragionevole, e trova "troppo noiosi" i motori in grado di arrivare a 100k km!!! Ma leggendo con che pazienza hai fatto tutto ciò sono rimasto affascinato. Persone come voi mi sorprendono sempre, perché possiedono qualità, calma e pazienza, che non mi sono mai appartenute, che stimo e invidio, mio malgrado, allo stesso tempo. Mi danno la perentoria, forse erronea convinzione che chi è in grado di fare cose del genere, possa sostanzialmente fare qualunque cosa, e in qualunque ambito. Per farti capire l'esempio, la situazione mi ricorda il famoso (e pallosissimo) libro "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", dove appunto vi è questa metafora, questo parallelismo tra l'approccio alla meccanica e l'approccio ad ogni aspetto dell'umano essere. Io sono medico e appassionato di auto e motori, ma MAI e poi mai sarei in grado di fare cose del genere. Molta stima e molta, moltissima invidia!!
Per q riguarda la mia NA 1.8, sto semplicemente facendo le classiche e becere modifiche onanistiche dello zarro medio: assetto, aria, anticipo scarico e altre buzzurrate "plug & play", dove basta comprare...
Ho spedito qua perché per rispondere dove mi hai scritto tu non ci stava il messaggio!!
Perché mi sono interessato alla discussione?? perché mi ci sono imbattuto utilizzando la funzione ricerca, con la banale query di aver maggiori informazioni sulle possibilità di modifica dell'aspirazione (lunghezza condotto e relative rese differenti, opzioni per il pescaggio dell'aria, filtro a pannello vs cono..cai e quant'altro..)ma senza soddisfazioni.(
Con gran soddisfazione invece ho letto il tuo thread...e ho letto anche gli interventi di Alex Zanardi... Sono stato da lui poche settimane fa ed è stato come quando morpheus dice a neo ..."e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.." Pazzesco. Va beh, lui si spinge ancora oltre il ragionevole, e trova "troppo noiosi" i motori in grado di arrivare a 100k km!!! Ma leggendo con che pazienza hai fatto tutto ciò sono rimasto affascinato. Persone come voi mi sorprendono sempre, perché possiedono qualità, calma e pazienza, che non mi sono mai appartenute, che stimo e invidio, mio malgrado, allo stesso tempo. Mi danno la perentoria, forse erronea convinzione che chi è in grado di fare cose del genere, possa sostanzialmente fare qualunque cosa, e in qualunque ambito. Per farti capire l'esempio, la situazione mi ricorda il famoso (e pallosissimo) libro "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", dove appunto vi è questa metafora, questo parallelismo tra l'approccio alla meccanica e l'approccio ad ogni aspetto dell'umano essere. Io sono medico e appassionato di auto e motori, ma MAI e poi mai sarei in grado di fare cose del genere. Molta stima e molta, moltissima invidia!!
Per q riguarda la mia NA 1.8, sto semplicemente facendo le classiche e becere modifiche onanistiche dello zarro medio: assetto, aria, anticipo scarico e altre buzzurrate "plug & play", dove basta comprare...
Ho spedito qua perché per rispondere dove mi hai scritto tu non ci stava il messaggio!!