l'avviamento avviene anche con farfalla scollegata, la denso mazda per avviarsi ha bisogno di 4 cose contemporaneamente: debimetro, pompa benzina, scintilla, immobilizer (per chi ce l'ha), se non trova, o non da segnale ad una di queste cose, non accende.
armandoti di tester dovresti per prima cosa cercare di capire se:
1- ci sono interruzioni nei tre cavi che dal sensore sulla farfalla portano in centralina.
2- controlla tutti i fusibili (sia vano motore che abitacolo)
3- check candele, bobine e sensori di fase camme e albero motore (banalmente provando a montarne altri in prestito, per vedere se il problema continua ad esistere)
armandoti di tester dovresti per prima cosa cercare di capire se:
1- ci sono interruzioni nei tre cavi che dal sensore sulla farfalla portano in centralina.
2- controlla tutti i fusibili (sia vano motore che abitacolo)
3- check candele, bobine e sensori di fase camme e albero motore (banalmente provando a montarne altri in prestito, per vedere se il problema continua ad esistere)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)