Pee Tee Ha scritto:Per forza!Carissimi. Non c è bisogno di migliaia di km per capire che l'impianto frenante della nd non è potentissimo. I miei 150 ora 200 km percorsi felicemente mi hanno fatto capire benissimo che per i miei gusti va potenziato. Non è la mia prima auto sportiva nuova e vi posso assicurare che è si vero che il 100% di un impianto frenante lo si vede dopo un pò ( e sicuramente non dai km perchè se uno fa autostrada....) ma già dai primi metri si capiscono le sue potenzialità.
Come si può giudicare un impianto frenante di soli 150km?!
Dopo 2000km forse possiamo iniziare a parlarne.
I dischi si devono adattare alle pastiglie dopo diversi cicli di frenate.
Un consiglio agli altri? Godetevi le vostre ND nel pieno della garanzia, scaduta quella pensate ad upgrade di pinze ecc..
Per ora semplici pastiglie con mordente pistaiolo risolveranno il 98% delle esigenze.
Detto questo
In merito ai distanziali concordo con chi come me preferisce non montarli, non tanto per problemi relativi alla legalità ( sicuramente giusti e validi) ma perchè il montaggio dei distanziali aumenta il braccio di leva che ammorbidisce la sospensione. In pratica allargano il punto d'appoggio delle ruote allungando il braccio di leva delle sospensioni che flettono di più e alterano gli angoli della ruota ed il pneumatico non facendolo piu appoggiare bene (diminuisce l'impronta a terra) oltre ad aumentare il trasferimento di carico e il rollio. In pratica il distanziale ha solo un effetto estetico e null altro.
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