Dunque gente.... la primavera si avvicina e con essa l'ora di tirare fuori la Miata, almeno per chi come me la tiene ferma e coperta durante l'invero. Ovviamente prima di utilizzarla al pieno magari gli si dedica qualche cura.
Proprio quello che volevo fare io sulla mia NC 1.8 che ha compiuto 10 anni lo scorso settembre e ha solo 28.000 Km. Lo so che sono pochi ma non riesco ad usarla come vorrei, per cui avevo intenzione di cambiare olio, filtro e olio freni (il filtro aria ha meno di 5000 Km); inoltre avevo intenzione di sostituire l'oilo del cambio e del differenziale. Per questo oggi sono stato alla Mazda e ho chiesto quando, come e quanto sarebbe costato il tutto.
Ebbene per queste quattro operazioni il preventivo è stato di circa 400 euro e, purtroppo mancava la "persona giusta", non hanno saputo dirmi se l'oilo del cambio e del differenziale si da fare o se sia superfluo.
Per cui mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza, finora ho fatto si soliti cambi olio da un meccanico generico e mi sa che continuerò così, visto che di fluidi ci saranno meno di 80 euro e un'ora di lavoro circa. Ma sulla necessità o opportunità di fare questi cambio olio volevo sentire il vostro parere. Naturalmente se volete unire le bestemmie vostre alle mie per l'iporto richiestomi..... ne avreste tutte le ragioni perchè se fosse stata una Porsche forse avrei speso anche meno, ma non di più.
Grazie per l'attenzione le dritte e i vari consigli.
Proprio quello che volevo fare io sulla mia NC 1.8 che ha compiuto 10 anni lo scorso settembre e ha solo 28.000 Km. Lo so che sono pochi ma non riesco ad usarla come vorrei, per cui avevo intenzione di cambiare olio, filtro e olio freni (il filtro aria ha meno di 5000 Km); inoltre avevo intenzione di sostituire l'oilo del cambio e del differenziale. Per questo oggi sono stato alla Mazda e ho chiesto quando, come e quanto sarebbe costato il tutto.
Ebbene per queste quattro operazioni il preventivo è stato di circa 400 euro e, purtroppo mancava la "persona giusta", non hanno saputo dirmi se l'oilo del cambio e del differenziale si da fare o se sia superfluo.
Per cui mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza, finora ho fatto si soliti cambi olio da un meccanico generico e mi sa che continuerò così, visto che di fluidi ci saranno meno di 80 euro e un'ora di lavoro circa. Ma sulla necessità o opportunità di fare questi cambio olio volevo sentire il vostro parere. Naturalmente se volete unire le bestemmie vostre alle mie per l'iporto richiestomi..... ne avreste tutte le ragioni perchè se fosse stata una Porsche forse avrei speso anche meno, ma non di più.
Grazie per l'attenzione le dritte e i vari consigli.