Il por15 l'ho dato solamente all'interno del locaro destro e nella zona sotto la batteria.
Non era indispensabile in nessuno dei due casi ma avendolo già comprato ero curioso di provarlo e vedere il suo effetto miracoloso..
Ci sarebbe da dilungarsi per ore sul discorso ma da ciò che ho imparato penso che in alcuni casi sia indispensabile, in altri facilmente rimpiazzabile.
Uno degli svantaggi del por15 è che non è saldabile e teme tantissimo le alte temperature che ne causano la combustione e di conseguenza lo sfogliamento.
Nelle parti di giunzione delle lamiere ho utilizzato un prodotto chiamato "weld through zinc primer" ovvero un primer a base di zinco che si spruzza dove le lamiere si sovrappongono con il doppio effetto di prevenire la ruggine e permetterne la saldatura.
Il resto delle lamiere le ho lasciate zincate come mi sono arrivate.
Uno dei passi successivi sarà proprio di spruzzare un qualche prodotto a base di cera o olio all'interno di tutte le parti scatolate e simili, così da bloccare qualsiasi futura ruggine.
Poi ripeto, non è il mio lavoro ed è la prima volta che mi cimento in operazioni del genere quindi qualche ca**ata l'avrò fatta sicuramente :haha:
Tornando invece ai lavori, anche oggi mi sono dedicato all'idroguida, ho ripulito e verniciato la parte centrale dove sono i raccordi e dato che avevo preparato troppa vernice ho sistemato anche i tappi del pianale e le basi di fissaggio del rollbar, che mi sono dimenticato di portare a verniciare a polvere..
Sono parti che saranno all'interno quindi non è un grosso problema.
![[Immagine: P1100836.jpg]](http://i914.photobucket.com/albums/ac344/Bikkio/MX5/P1100836.jpg)
e nel dettaglio
![[Immagine: P1100839.jpg]](http://i914.photobucket.com/albums/ac344/Bikkio/MX5/P1100839.jpg)
Date le temperature ancora un po' rigide dovrò aspettare un paio di giorni prima di poterci mettere mano senza rischiare di rovinare la vernice.
L'unica cosa che mi manca sarebbero le testine dello sterzo ma per quelle non c'è fretta.
Settimana prossima andrò anche a ritirare i braccetti verniciati, se non fosse che oggi mentre facevo ordine nel marasma più totale del garage ho notato la barca posteriore che mi salutava da dietro uno scatolone.. e bene si, me la sono dimenticata!
Pazienza tanto dovevo portargli anche qualcos'altro..
Non era indispensabile in nessuno dei due casi ma avendolo già comprato ero curioso di provarlo e vedere il suo effetto miracoloso..
Ci sarebbe da dilungarsi per ore sul discorso ma da ciò che ho imparato penso che in alcuni casi sia indispensabile, in altri facilmente rimpiazzabile.
Uno degli svantaggi del por15 è che non è saldabile e teme tantissimo le alte temperature che ne causano la combustione e di conseguenza lo sfogliamento.
Nelle parti di giunzione delle lamiere ho utilizzato un prodotto chiamato "weld through zinc primer" ovvero un primer a base di zinco che si spruzza dove le lamiere si sovrappongono con il doppio effetto di prevenire la ruggine e permetterne la saldatura.
Il resto delle lamiere le ho lasciate zincate come mi sono arrivate.
Uno dei passi successivi sarà proprio di spruzzare un qualche prodotto a base di cera o olio all'interno di tutte le parti scatolate e simili, così da bloccare qualsiasi futura ruggine.
Poi ripeto, non è il mio lavoro ed è la prima volta che mi cimento in operazioni del genere quindi qualche ca**ata l'avrò fatta sicuramente :haha:
Tornando invece ai lavori, anche oggi mi sono dedicato all'idroguida, ho ripulito e verniciato la parte centrale dove sono i raccordi e dato che avevo preparato troppa vernice ho sistemato anche i tappi del pianale e le basi di fissaggio del rollbar, che mi sono dimenticato di portare a verniciare a polvere..
Sono parti che saranno all'interno quindi non è un grosso problema.
![[Immagine: P1100836.jpg]](http://i914.photobucket.com/albums/ac344/Bikkio/MX5/P1100836.jpg)
e nel dettaglio
![[Immagine: P1100839.jpg]](http://i914.photobucket.com/albums/ac344/Bikkio/MX5/P1100839.jpg)
Date le temperature ancora un po' rigide dovrò aspettare un paio di giorni prima di poterci mettere mano senza rischiare di rovinare la vernice.
L'unica cosa che mi manca sarebbero le testine dello sterzo ma per quelle non c'è fretta.
Settimana prossima andrò anche a ritirare i braccetti verniciati, se non fosse che oggi mentre facevo ordine nel marasma più totale del garage ho notato la barca posteriore che mi salutava da dietro uno scatolone.. e bene si, me la sono dimenticata!
Pazienza tanto dovevo portargli anche qualcos'altro..
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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