progitto Ha scritto:Io cambierei le gomme prima. Se non ricordo male le Yoko tendono a diventare piuttosto scivolose a fine vita e potrebbero esasperare la tendenza al sottosterzo del tuo assetto.
A gomme nuove e rodate proverei prima ad indurire un po' il posteriore, se non fosse abbastanza passerei alle barre antirollio, indurendo la posteriore e, se serve, ammorbidendo poi anche l'anteriore.
omermon Ha scritto:Ok, allora prova a differenziare la rigidità tra ant e post, diminuendola di un paio di click davanti, cosa rapida e solitamente avvertibile.
Se non funziona passa alle barre come diceva Dado.
Per gomme "quasi finite" cosa intendi? Girando così aperto avrai tutto l'interno mangiato, quindi per me uno degli indiziati è quello
Intendo che dopo l'ultima pistata sono circa al 30%, forse leggermente più consumate al centro. Le inverto spesso ant-post (ogni 2-3 pistate) in modo da uniformare il consumo, anche se mi pare che si consumino in modo quasi uguale.
Mi fate venire in mente che potrebbe eventualmente centrare anche la pressione gomme... in pista a freddo in genere metto 1.6-1.7 bar ant e post uguali o massimo 0.1 in meno anteriori. Sbaglio?
In ogni caso mi sembra che stiate suggerendo di agire prima sull'idraulica e non sulle molle, poi eventualmente sulle barre stabilizzatrici, esatto?