This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Modifiche scarico 2.0l 160cv
#8
Pepi Ha scritto:Ma c'è la possibilità di avere il Bignami? Big Grin

Battute a parte ti consiglio di fare come tutti gli altri: leggi tanto, informati, sfrutta le esperienze altrui e trai le tue conslusioni...
Dopo di chè fai la prova che ritieni giusta e se vuoi condividi il risultato per i futuri interessati... Smile

E grazie, se avessi letto ho per l'appunto precisato che dopo aver letto qui e altrove non c'e' in sintesi NULLA di definitivo e certo, solo pareri, impressioni, il tutto farcito da pesanti mancanze, altrimenti avrei fatto queste domande?
Un po' come non aver risposto, no ? Wink
Ho gia' precisato che in giro non ho trovato nulla di certo, certi lavori non si fanno a caso, i forum servono a questo, proprio ad informarsi da chi ha fatto certi lavori, non e' un modello nuovo, basta che qualcuno di informato con dati provati dica la sua, cosa non fatta ancora da nessuno, quindi inutile dire che e' un argomento gia' trattato, perche' se anche questo e' vero, non e' stato trattato nel modo giusto.
Trattandosi di una sezione tecnica sui motori uno si aspetta di trovare sia impressioni, ma prima di tutto pareri e report certificati da prove tangibili, come rullate ad esempio, e non il "culometro2 a misurare le "impressioni" di eventuali guadagni.
I modi di stabilire se una modifica abbia effetti positivi o negativi ci sono, in primis quando si mappa la rullata rende evidente quale sia la resa del motore.
Pee Tee Ha scritto:Dopo essermi fatto un Ventolin nel leggere la super cazzola, ti rispondo così da ex ncista.

La resa migliore è con i prodotti già ben conosciuti in commercio danza dover sperimentare nulla.

Collettori 4-1 (quindi rimozione per primario.)

200 celle sul centrale
Un preailenziatore
Finale a scelta.

Fatti un giro su gomiata.con
Sezione nc.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ma anche qui si finisce nell'ovvio Wink
Come precisato puoi mettere il miglior finale del mondo ma non suonera' mai come quello di serie levando il presilenziatore, fatto provato su qualsiasi auto da tutti.
Spendi molto e ti ritrovi un qualcosa di visibile non originale che puo' dar problemi in sede di revisione o controlli di polizia.
Levando il presilenziatore invece nulla e' visibile e gia' questo e' un indubbio vantaggio, oltre a non buttar via inutilmente soldi, almeno parlando nell'ottica di migliorare il sound.
A livello prestazioni non influisce, salvo nel caso della mini in cui il pre aveva un percorso tortuoso, anche se libero e quindi la sua eliminazione rendeva piu' veloci i gas in uscita dando dei vantaggi prestazionali, che si sommano ad altre modifiche, ma da sola come modifica non necessita di mappatura, al contrario di quando si leva un cat.

Gentlemandriver Ha scritto:Mah,in effetti è difficile risponderti senza ripetere cose già scritte nel forum...
L'unica cosa che posso riportarti è la mia esperienza diretta(per quanto possa essere valida e interessante),io ora ho:
collettori oem-->cat 200celle-->No silenziatore(tubo dritto inox)-->scarico oem
sound migliorato rispetto tutto stock(ovvio) scoppietti in rilascio soprattutto nelle marce basse,zero effetto drone in marcia autostradale,quello che non mi soddisfa è alle marce alte,sound poco incisivo.
Revisione(per quanto valga..)passata senza problemi,senza dover scaldare nulla...
Prima avevo la'ttuale configurazione e anche scarico Vi.Ci(quindi "artigianale"),sound pazzesco specie in allungo,e in rilascio sembrava una riserva di caccia in piena stagione..però aveva un po' di vuoto ai bassi,cosa che non ho ora..

Scusa,non ho capito bene.
Per oem intendi una marca o e' un modo di dire?
Quale cat avresti cambiato?
Il primario o il secondario?
Hai eliminato uno dei due cat?
Ovvio che il sound nel tuo caso sia migliorato, ma immagino sia troppo eccessivo con scarico diretto e comunque, come precisato, visibile ad un controllo.
Un cat 200celle spesso non passa la revisione, pero' vorrei capire meglio come sia composto il tuo scarico, ovvero cosa hai lasciato dello scarico di serie, oppure nulla e cosa di preciso hai tolto o modificato.
Quindi collettori originali con cat originale o cambiato senza cat?
Il cat 200 celle e' al posto del cat secondario e ne hai solo uno?
Grazie.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 05:46
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pepi - 10-05-2017, 10:16
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 10-05-2017, 10:39
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 10-05-2017, 10:42
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 23:28
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 23:40
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 23:43
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 01:47
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 02:22
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Fletch - 11-05-2017, 07:54
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 11-05-2017, 10:44
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Dado - 11-05-2017, 11:44
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 11-05-2017, 11:46
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Dado - 11-05-2017, 13:23
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 15:18
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 15:26
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Fletch - 11-05-2017, 15:28
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 23:02
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da SymonDark - 12-05-2017, 09:25
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da MyWay - 12-05-2017, 09:35
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da mecci - 12-05-2017, 17:54
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 12-05-2017, 21:42
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Fletch - 12-05-2017, 21:47
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 13-05-2017, 06:36
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-05-2017, 00:21
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-05-2017, 14:39
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da gigi250 - 19-05-2017, 17:07
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da gigi250 - 26-05-2017, 10:19
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-06-2017, 15:48
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-06-2017, 22:44
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da MyWay - 10-05-2017, 10:08

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 99,244 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 881 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 388 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,370 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 614 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Piccole modifiche alla1.5 Abe77 15 2,907 10-04-2024, 14:43
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,434 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,942 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,305 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 78,139 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)