huskywr240 Ha scritto:E grazie, se avessi letto ho per l'appunto precisato che dopo aver letto qui e altrove non c'e' in sintesi NULLA di definitivo e certo, solo pareri, impressioni, il tutto farcito da pesanti mancanze, altrimenti avrei fatto queste domande?Beh ma anche io ero stato abbastanza chiaro nel mio precedente messaggio..
Un po' come non aver risposto, no ?
Ho gia' precisato che in giro non ho trovato nulla di certo, certi lavori non si fanno a caso, i forum servono a questo, proprio ad informarsi da chi ha fatto certi lavori, non e' un modello nuovo, basta che qualcuno di informato con dati provati dica la sua, cosa non fatta ancora da nessuno, quindi inutile dire che e' un argomento gia' trattato, perche' se anche questo e' vero, non e' stato trattato nel modo giusto.
Trattandosi di una sezione tecnica sui motori uno si aspetta di trovare sia impressioni, ma prima di tutto pareri e report certificati da prove tangibili, come rullate ad esempio, e non il "culometro2 a misurare le "impressioni" di eventuali guadagni.
I modi di stabilire se una modifica abbia effetti positivi o negativi ci sono, in primis quando si mappa la rullata rende evidente quale sia la resa del motore.
Ma anche qui si finisce nell'ovvio
Come precisato puoi mettere il miglior finale del mondo ma non suonera' mai come quello di serie levando il presilenziatore, fatto provato su qualsiasi auto da tutti.
Spendi molto e ti ritrovi un qualcosa di visibile non originale che puo' dar problemi in sede di revisione o controlli di polizia.
Levando il presilenziatore invece nulla e' visibile e gia' questo e' un indubbio vantaggio, oltre a non buttar via inutilmente soldi, almeno parlando nell'ottica di migliorare il sound.
A livello prestazioni non influisce, salvo nel caso della mini in cui il pre aveva un percorso tortuoso, anche se libero e quindi la sua eliminazione rendeva piu' veloci i gas in uscita dando dei vantaggi prestazionali, che si sommano ad altre modifiche, ma da sola come modifica non necessita di mappatura, al contrario di quando si leva un cat.
Scusa,non ho capito bene.
Per oem intendi una marca o e' un modo di dire?
Quale cat avresti cambiato?
Il primario o il secondario?
Hai eliminato uno dei due cat?
Ovvio che il sound nel tuo caso sia migliorato, ma immagino sia troppo eccessivo con scarico diretto e comunque, come precisato, visibile ad un controllo.
Un cat 200celle spesso non passa la revisione, pero' vorrei capire meglio come sia composto il tuo scarico, ovvero cosa hai lasciato dello scarico di serie, oppure nulla e cosa di preciso hai tolto o modificato.
Quindi collettori originali con cat originale o cambiato senza cat?
Il cat 200 celle e' al posto del cat secondario e ne hai solo uno?
Grazie.
OEM sta per originale..
La faccio semplice:
TUTTO originale tranne: cat 200 celle e tubo dritto al posto del silenziatore (quello prima dello scarico). STOP!
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2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
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