Dado Ha scritto:Quoto.
e basta.
con i colli e tutto il resto stock ma macchina tira un bel po di piu.
fa piu rumore e piu bello.
se tocchi il resto fara' ancora piu rumore con aumenti delle prestazioni meno che proporzionali a quanto rumore in piu faccia.
gia' cosi un viaggietto autostradale (Lecco, MIlano, Firenze) mi ha rotto le balle mica poco. ma ho le orecchie delicate...
Pee Tee Ha scritto:Oddio se hai tutto ma non tocchi il finale, fa un rumore "un po' particolare"..
Non saprei se definirlo bello
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Dado Ha scritto:oddio non mi pare particolare, forse un po "soffiato"
pero' è abbastanza cupo ma si sente che è piu' aperto.
senza spernacchiare.
poi i gusti sul suono dello scarico sono ancora piu personali di quelli sulla linea dell'auto :-D
Questa e' la sensazione che vorrei evitare, qualsiasi finale da' sempre un sound che tirando sembra asmatico, soffiante, perche' i gas che inizialmente danno piu' sound quando van in pressione fanno aumentare il soffio che diventa fastidioso, dando proprio l'impressione di scarico tappato.
In genere eliminando il presilenziatore e mantenendo il finale di serie si ottiene un sound giusto, ma credo di capire che questa auto sia molto tappata a livello di sound in tutte le sue parti.
Non voglio come dice Dado una macchina casinara, solo un sound piu' pieno ma non invadente.
La z4 aveva un sound piu' pieno, nessun rimbombo, piu' borbotti in rilascio e urlava solo ai regimi piu' alti, ma nella guida normale risultava per nulla fastidiosa e tamarra.
Ora mi sembra di capire che la posizione del cat incida su questo modello, ovviamente eliminando il secondario il sound risultera' piu' pieno, ma il mio dubbio sui collettori era proprio perche' un utente aveva detto che invece il sound resta immutato.
Capite i mie dubbi?
Troppi pareri discordanti, un po' difficile orientarsi.
Dopo varie prove e lavori fatti da utenti sull'eliminazione del presilenziatore sulla z4 per il sound si era giunti tutti alla conclusione che in questa ottica fosse la miglior via da percorrere.
Dado, ovviamente hai anche mappato mettendo i colli senza cat primario, giusto?
Quanto hai rullato?
Ed essendo della stessa zona, dove hai mappato?
Grazie