Ovvio, seguo i vostri consigli 
Chiarito che levare il secondo cat darebbe un po' piu' sound ma non e' ideale per il motore, agiro' con collettori decat e mappa, ma piu' avanti.
Per ora ho avviato la procedura di nulla osta per omologare le gomme 235/40 17 e metterle a libretto, nulla prima del collaudo, meglio sia il piu' possibile di serie.
Oggi primo giro serio zona lago di Lecco, percorso statale veloce con curve veloci lunghe e a gomito, percorso lungolago misto stretto, percorso montagna in salita con tornanti.
Sapevo quel che si dice della mx5 ma l'avevo sottovalutata.
Assetto superbo e io ho i bilstein di serie ma con molle alte e gomme quasi nuove ma di marca scarsa.
Veloce e stabile in inserimento, zero rollio e coricamento, frenata pronta senza scomporsi, motore veloce a salire supportato dal basso peso, davvero un kart in grado di tenersi dietro auto piu' prestanti, magari anche perche' mal guidate
Ben guidata tra le curve diventa una scheggia.
Nelle rotonde parte di sedere e si recupera con due dita, la z4 invece faceva sentire il peso e sembrava di aver dietro una roulotte
Decisamente una vera macchina sportiva e lo stereo di serie, manco bose, nonostante i pareri letti che sia penoso invece suona bene, non e' il top, ma si sente bene nella guida tranquilla a bassa velocita' con bassi potenti.
Ho fatto impianti audio top, questo non e' malvagio, quello della mini era davvero una ciofeca penosa subito modificato, ma mai usato perche' lo tenevo spento per sentire il motore.
Giusto lo scarico le manca, quando si tira il motore canta, ma nella guida normale resta troppo silenziosa, el manca un po' di grinta sonora, quindi lo scarico dara' piu' sound e migliore spinta.
Per ora mi dedico ad up estetici, qualche modifica e detailing interni ed esterni.
Assetto, cerchi e scarico+mappa andranno piu' avanti, devo anche ripigliarmi dalle spese prima
Grazie a tutti, ora si e' chiarito meglio il discorso sul cat secondario, ad utilita' anche di altri, dato che questa parte e' sempre la prima ad esser tagliata via per aver un sound migliore in genere, ma non in questo caso

Chiarito che levare il secondo cat darebbe un po' piu' sound ma non e' ideale per il motore, agiro' con collettori decat e mappa, ma piu' avanti.
Per ora ho avviato la procedura di nulla osta per omologare le gomme 235/40 17 e metterle a libretto, nulla prima del collaudo, meglio sia il piu' possibile di serie.
Oggi primo giro serio zona lago di Lecco, percorso statale veloce con curve veloci lunghe e a gomito, percorso lungolago misto stretto, percorso montagna in salita con tornanti.
Sapevo quel che si dice della mx5 ma l'avevo sottovalutata.
Assetto superbo e io ho i bilstein di serie ma con molle alte e gomme quasi nuove ma di marca scarsa.
Veloce e stabile in inserimento, zero rollio e coricamento, frenata pronta senza scomporsi, motore veloce a salire supportato dal basso peso, davvero un kart in grado di tenersi dietro auto piu' prestanti, magari anche perche' mal guidate

Ben guidata tra le curve diventa una scheggia.
Nelle rotonde parte di sedere e si recupera con due dita, la z4 invece faceva sentire il peso e sembrava di aver dietro una roulotte

Decisamente una vera macchina sportiva e lo stereo di serie, manco bose, nonostante i pareri letti che sia penoso invece suona bene, non e' il top, ma si sente bene nella guida tranquilla a bassa velocita' con bassi potenti.
Ho fatto impianti audio top, questo non e' malvagio, quello della mini era davvero una ciofeca penosa subito modificato, ma mai usato perche' lo tenevo spento per sentire il motore.
Giusto lo scarico le manca, quando si tira il motore canta, ma nella guida normale resta troppo silenziosa, el manca un po' di grinta sonora, quindi lo scarico dara' piu' sound e migliore spinta.
Per ora mi dedico ad up estetici, qualche modifica e detailing interni ed esterni.
Assetto, cerchi e scarico+mappa andranno piu' avanti, devo anche ripigliarmi dalle spese prima

Grazie a tutti, ora si e' chiarito meglio il discorso sul cat secondario, ad utilita' anche di altri, dato che questa parte e' sempre la prima ad esser tagliata via per aver un sound migliore in genere, ma non in questo caso
