Considerando l'ipotesi di mettere colli scat, ho visto che ci sono 4-1 piu' corti e allungati, 4-2-1, a vostra esperienza quali garantiscono la miglior erogazione?
Flex mi ha dato un po' di consigli, dovrei decidere su che marchi stare.
Ho visto che tutti si possono avere, lui parlava di spese di importazione dall'America ad esempio, ma ho visto che sono trattati tutti anche da distributori europei senza dazi doganali, ovviamente costeranno di piu' avendo gia' dentro trasporto e sdoganamento, ma si rischia meno.
Ad esempio su un ordine da esc tuning usa di circa 300euro mi son trovato 100euro di tasse doganali, un bel salasso.
Marchi consigliati da Flex sono PPE, Goodwin racing, Il motorsport.
Se avete altri marchi validi, magari non onerosi, accetto consigli.
Il piu' conveniente e' Il motorsport, mentre Goodwin propone un centrale con smorzatore di risonanza che evita il classico rimbombo in abitacolo, donando uno scarico tranquillo nella marcia normale ma cattivo spingendo, quindi non troppo invadente.
Pero' vorrei anche sapere della qualita', parlano di tutto meno che del dato fondamentale, ovvero quanto si prende con il loro scarico, lo avran pure rullato a banco credo.
Quindi in primis colli lunghi, corti, 4-1 o 4-2-1 ?
Il 4-1 risulta piu' corto e a detta di un produttore con colli lunghi si ottiene piu' potenza.
Mettendo i loro scarichi completi, colli + tubazione cat secondario, le sonde si spostano gia' predisposte sul cat secondario con cavi prolunga plug e play senza dover cancellare una sonda tramite mappa.
In questo modo potrei montare tutto io e poi andare per la mappa, risparmiando su manodopera, ricarico materiale e non dovendo lasciare la macchina, attendendo la mappatura sul posto.
Flex mi ha dato un po' di consigli, dovrei decidere su che marchi stare.
Ho visto che tutti si possono avere, lui parlava di spese di importazione dall'America ad esempio, ma ho visto che sono trattati tutti anche da distributori europei senza dazi doganali, ovviamente costeranno di piu' avendo gia' dentro trasporto e sdoganamento, ma si rischia meno.
Ad esempio su un ordine da esc tuning usa di circa 300euro mi son trovato 100euro di tasse doganali, un bel salasso.
Marchi consigliati da Flex sono PPE, Goodwin racing, Il motorsport.
Se avete altri marchi validi, magari non onerosi, accetto consigli.
Il piu' conveniente e' Il motorsport, mentre Goodwin propone un centrale con smorzatore di risonanza che evita il classico rimbombo in abitacolo, donando uno scarico tranquillo nella marcia normale ma cattivo spingendo, quindi non troppo invadente.
Pero' vorrei anche sapere della qualita', parlano di tutto meno che del dato fondamentale, ovvero quanto si prende con il loro scarico, lo avran pure rullato a banco credo.
Quindi in primis colli lunghi, corti, 4-1 o 4-2-1 ?
Il 4-1 risulta piu' corto e a detta di un produttore con colli lunghi si ottiene piu' potenza.
Mettendo i loro scarichi completi, colli + tubazione cat secondario, le sonde si spostano gia' predisposte sul cat secondario con cavi prolunga plug e play senza dover cancellare una sonda tramite mappa.
In questo modo potrei montare tutto io e poi andare per la mappa, risparmiando su manodopera, ricarico materiale e non dovendo lasciare la macchina, attendendo la mappatura sul posto.