v3rsus Ha scritto:Dal 2001 al 2016 i motori hanno giusto subito una piccolissima evoluzione..Su questo penso di saperne abbastanza dato che sono poco più di 10 anni che riparo vetture di tutte le marche e che mi tengo informato sulle nuove tipologie di olii e specifiche da adottare.
In ogni caso alla mia domanda non hai risposto, con quale esperienza TUA puoi fare un'affermazione del genere?
Io ho imparato e constatato che non sempre bisogna seguire come caproni le indicazioni fornite perchè spesso portano su una strada sbagliata, vedasi cambio cinghia consigliato a 240.000km su motori 1400hdi gruppo psa, tagliandi ogni 40/50mila km consigliati da bmw, fiat che mette 5w40 nei motori 16v da più di 10 anni che lo bevono come fosse acqua, eccetera eccetera.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!