Come detto, seguo i consigli e quindi riguardo allo scarico mi sono orientato a sostituire i collettori con dei 4-1 e relativa mappatura centralina.
Sarei orientato su quelli della IL Motorsport, buon prezzo e meno rogne per importazione, ma da un po' non sono disponibili, ho mandato una email ma ancora non mi han risposto.
Terrei la parte successiva dello scarico di serie con relativo cat secondario e finale, cui ho gia' sostituito i finalini con quelli originali Mazda di maggior diametro che non lasciano a vista il tubo interno.
Ad ogni modo ho bisogno di un consiglio riguardo alle sonde lambda.
La prima rimarrebbe ovviamente installata sul gruppo collettori, la seconda (non ho intenzione di disattivarla) la dovrei mettere dopo il secondo cat.
C'e' un kit apposito che comprende cavo di prolunga e sede filettata da montare sulla tubazione dopo il cat secondario.
Negli schemi e nelle foto si vedono due "rigonfiamenti" lungo il tratto centrale dello scarico originale, uno e' il cat secondario e l'altro sara' un rompifiamma o silenziatore intermedio.
Il punto e' il seguente, quale dei due sarebbe il cat secondario?
Il primo "rigonfiamento" subito dopo i collettori oppure quello subito prima del silenziatore finale?
Non ho avuto modo di guardare sotto la macchina e ovviamente vorrei evitare di montare la sede per la seconda sonda nel punto sbagliato
Nel foglio allegato di IL Motorsport mostrano come e dove montare questo supporto filettato, ma le foto sono sfocate dal sole e non riesco a capire quindi in che punto della macchina dicano di fare il lavoro.
Grazie
Sarei orientato su quelli della IL Motorsport, buon prezzo e meno rogne per importazione, ma da un po' non sono disponibili, ho mandato una email ma ancora non mi han risposto.
Terrei la parte successiva dello scarico di serie con relativo cat secondario e finale, cui ho gia' sostituito i finalini con quelli originali Mazda di maggior diametro che non lasciano a vista il tubo interno.
Ad ogni modo ho bisogno di un consiglio riguardo alle sonde lambda.
La prima rimarrebbe ovviamente installata sul gruppo collettori, la seconda (non ho intenzione di disattivarla) la dovrei mettere dopo il secondo cat.
C'e' un kit apposito che comprende cavo di prolunga e sede filettata da montare sulla tubazione dopo il cat secondario.
Negli schemi e nelle foto si vedono due "rigonfiamenti" lungo il tratto centrale dello scarico originale, uno e' il cat secondario e l'altro sara' un rompifiamma o silenziatore intermedio.
Il punto e' il seguente, quale dei due sarebbe il cat secondario?
Il primo "rigonfiamento" subito dopo i collettori oppure quello subito prima del silenziatore finale?
Non ho avuto modo di guardare sotto la macchina e ovviamente vorrei evitare di montare la sede per la seconda sonda nel punto sbagliato
Nel foglio allegato di IL Motorsport mostrano come e dove montare questo supporto filettato, ma le foto sono sfocate dal sole e non riesco a capire quindi in che punto della macchina dicano di fare il lavoro.
Grazie