Buongiorno a tutti
Aggiorniamo un po' il topic sulla mia MX-5 e ciò che ruota intorno ad essa.
Partiamo dall'ultima volta che l'ho usata
Ottobre 2016 :dispair:
OPL al circuito di Cremona
2a volta su questo circuito, ho girato altissimo 1.52.4
Si potrebbe girare tranquillamente sotto il "muro" del 1.50 conoscendo meglio la pista e con meno traffico.
Finalmente ho avuto un po' di tempo libero e mi sono dedicato ad alcuni "upgrade" e "noleggi"
- Come avevo scritto qualche post indietro, le mie pinze willwood non sono compatibili con i miei bassett. Ho tamponato la cosa utilizzando dei cerchi in prestito ma ho voluto sistemare la cosa in maniera definitiva: dopo infinite ricerche sul mercato dell'usato ho trovato 4 chinacerchi usati ad un buon prezzo
Non saranno leggerissimi, ma per essere maltrattati (e per quello che li ho pagati) vanno benissimo.
- Dopo l'ultimo, scomodo, viaggio per raggiungere il circuito ho scelto di non utilizzare più la mia MX-5 su strada
Roll bar, assenza di riscaldamento nei mesi freddi, caldo eccessivo d'estate e mille altre scomodità hanno fatto si che mi mettessi alla ricerca di un carrello, oltre al rischio di multe e casini in caso di incidenti.
Qualcuno dirà "ma così non ci si gusta la MX-5" e simili, ma sinceramente non vedo che gusto ci sia nel farsi minimo 1.5 ore in autostrada a 130 costanti, sobbalzando ad ogni giunto autostradale (il tutto su un sedile da corsa).
Per cui ecco il "nuovo" trasporta-Mazda!
Ellebi biasse con portata 1300kg
- Per il Challenge a Franciacorta di quest'anno ho noleggiato una MX-5 90cv: molto divertente anche se si sentiva la mancanza di un autobloccante. E' andata bene e ho portato a casa il primo posto nel minichallenge, battendo di poco il buon Teopiù e Meteora
[ATTACH=CONFIG]48374[/ATTACH]
- 15ennale del MX-5 Passion Roma.....con la 124 :haha:
[ATTACH=CONFIG]48375[/ATTACH]
Tra qualche settimana comunque riporto a casa la mia MX-5, tagliandone e poi slalom/salita non competitiva a Montemale con il buon Zanardi
Ci si vede in pista ragazzi
Aggiorniamo un po' il topic sulla mia MX-5 e ciò che ruota intorno ad essa.
Partiamo dall'ultima volta che l'ho usata
Ottobre 2016 :dispair:
OPL al circuito di Cremona
2a volta su questo circuito, ho girato altissimo 1.52.4
Si potrebbe girare tranquillamente sotto il "muro" del 1.50 conoscendo meglio la pista e con meno traffico.
Finalmente ho avuto un po' di tempo libero e mi sono dedicato ad alcuni "upgrade" e "noleggi"
- Come avevo scritto qualche post indietro, le mie pinze willwood non sono compatibili con i miei bassett. Ho tamponato la cosa utilizzando dei cerchi in prestito ma ho voluto sistemare la cosa in maniera definitiva: dopo infinite ricerche sul mercato dell'usato ho trovato 4 chinacerchi usati ad un buon prezzo
Non saranno leggerissimi, ma per essere maltrattati (e per quello che li ho pagati) vanno benissimo.
- Dopo l'ultimo, scomodo, viaggio per raggiungere il circuito ho scelto di non utilizzare più la mia MX-5 su strada
Roll bar, assenza di riscaldamento nei mesi freddi, caldo eccessivo d'estate e mille altre scomodità hanno fatto si che mi mettessi alla ricerca di un carrello, oltre al rischio di multe e casini in caso di incidenti.
Qualcuno dirà "ma così non ci si gusta la MX-5" e simili, ma sinceramente non vedo che gusto ci sia nel farsi minimo 1.5 ore in autostrada a 130 costanti, sobbalzando ad ogni giunto autostradale (il tutto su un sedile da corsa).
Per cui ecco il "nuovo" trasporta-Mazda!
Ellebi biasse con portata 1300kg
- Per il Challenge a Franciacorta di quest'anno ho noleggiato una MX-5 90cv: molto divertente anche se si sentiva la mancanza di un autobloccante. E' andata bene e ho portato a casa il primo posto nel minichallenge, battendo di poco il buon Teopiù e Meteora
[ATTACH=CONFIG]48374[/ATTACH]
- 15ennale del MX-5 Passion Roma.....con la 124 :haha:
[ATTACH=CONFIG]48375[/ATTACH]
Tra qualche settimana comunque riporto a casa la mia MX-5, tagliandone e poi slalom/salita non competitiva a Montemale con il buon Zanardi
Ci si vede in pista ragazzi