Finito l'accanimento verso il serbatoio ho spostato la mia rabbia verso i pedali che se pur non in condizioni pessime, avevano bisogno di una rinnovata.
Il motivo principale è stato cercare di ridurre i giochi spaventosi che le boccole del pedale della frizione e del freno avevano preso negli ultimi 20 anni.
Quindi come prima cosa ho smontato tutto
Poi si sa.. una cosa tira l'altra... e dopo un paio d'ora mi sono ritrovato con le staffe dei pedali con qualche punto di rinforzo in più :giggle:
Subito dopo il tutto è finito nella sabbiatrice per una pulizia accurata per passare poi dalla galvanica.
Ed ecco le staffe zincate assieme a un mucchietto di minuteria
Far zincare tutte le viti e i bulloni dell'auto è sicuramente un'ottima soluzione ma anche un dispendio di tempo e di soldi non indifferente dato che i pezzi vanno prima sgrassati, poi sabbiati o Evaporustati, lavati e poi spazzolati.
Quindi sono giunto alla conclusione che viti e dadi "particolari" verranno zincati, gli altri rimpiazzati da classici bulloni zincati o inox in base alle esigenze e alle applicazioni.
Ah quasi dimenticavo.. un giorno sono apparsi questi in garage..
Penso sia tutto
per oggi..
Il motivo principale è stato cercare di ridurre i giochi spaventosi che le boccole del pedale della frizione e del freno avevano preso negli ultimi 20 anni.
Quindi come prima cosa ho smontato tutto
Poi si sa.. una cosa tira l'altra... e dopo un paio d'ora mi sono ritrovato con le staffe dei pedali con qualche punto di rinforzo in più :giggle:
Subito dopo il tutto è finito nella sabbiatrice per una pulizia accurata per passare poi dalla galvanica.
Ed ecco le staffe zincate assieme a un mucchietto di minuteria
Far zincare tutte le viti e i bulloni dell'auto è sicuramente un'ottima soluzione ma anche un dispendio di tempo e di soldi non indifferente dato che i pezzi vanno prima sgrassati, poi sabbiati o Evaporustati, lavati e poi spazzolati.
Quindi sono giunto alla conclusione che viti e dadi "particolari" verranno zincati, gli altri rimpiazzati da classici bulloni zincati o inox in base alle esigenze e alle applicazioni.
Ah quasi dimenticavo.. un giorno sono apparsi questi in garage..
Penso sia tutto
per oggi..
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
If you don't know how to use them, they will never be enough...