(04-08-2017, 16:04)arcibaldomaria Ha scritto: Mawe, non è una questione di poco controllo. Ma è proprio zero manutenzione!
A me personalmente è accaduto con la berlina che mi si è rotto il sensore pressione olio; cioè a funzionare funzionava, ma si era crepato il pisellino di plastica e l'olio gocciolava fuori. Morale si è perso un litro d'olio per fare 500 chilometri (cinquecento). A parte la pozza che lasciai al benzinaio e che non potevo non vedere, gocciolando sugli scarichi produceva una puzza immonda e una scia di fumo da paura!!
Qua addirittura si dice un litro per 250km. E si sottolinea bruciato e non perso! Cioè il doppio di quanto era capitato a me; e non si è accorto di niente??
Potrei citare altri episodi di macchine che sembrava gli avessero verniciato il posteriore di olio con il pennello per una guarnizione testa andata.
Non accorgersene boh
Esperienza personale e di altri, fatichi ad accorgerti dell' olio bruciato, vedi la nuvoletta azzurra solo se nel ridare tutto gas guardi negli specchietti, o se qualcuno che ti sta alle spalle in top down ti avverte dell'odore d'olio bruciato. Non è olio che viene perso e che va a sporcare il posteriore dell'auto, viene bruciato. Controllando spesso l'olio per abitudine, ed avendo comprato l'auto usata, mi sono accorto del calo leggendo l'astina, non per il fumo dal posteriore. All'inizio poi ne bruciava meno, solo con l'andare dei km il consumo è aumentato, fino al kg ogni 300/500 km a seconda dell'uso. Rifatto il motore il consumo è cessato, ciò non toglie che continuo a leggere spesso l'astina...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
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